AppleKiss: il social network ‘aziendale’ tutto italiano

Applekiss è il nuovo social network nato per rispondere alle esigenze di promozione e posizionamento personale e professionale, uno strumento per aziende, professionisti e tutti gli appassionati del nostro Paese

Pubblicato il 18 settembre 2015

Si chiama AppleKiss e si propone sul mercato come il nuovo social network tutto italiano che punta a offrire nuovi spazi a chi usa la rete per posizionarsi nel mondo del lavoro, per farsi conoscere e raccontare la propria storia. Nasce dal concetto di storytelling e riprende l’idea del Personal Branding applicata sia a livello personale che aziendale.

applekissAlla conferenza di lancio (martedì 22 settembre, ore 11.00, allo Spin di via Cerva 25 a Milano) per la presentazione ufficiale di AppleKiss saranno presenti gli ideatori del progetto, Alfredo Ardenghi e Francesco Cornaggia, due realtà aziendali che hanno deciso di sperimentare AppleKiss per la propria strategia di comunicazione (ReMedia e JunGlam), nonché Francesco Facchinetti, sostenitore del progetto, nonché noto comunicatore e produttore.

AppleKiss è già online. Conta oltre mille iscritti. Le visite, le iscrizioni e la fidelizzazione degli utenti rappresentano i primi e importanti obiettivi da consolidare.



Contenuti correlati

  • Metaverso e mondi virtuali per le imprese

    Si diffonde la convinzione che l’industria sia uno dei settori più rilevanti di impatto del metaverso. I dirigenti del settore manifatturiero sembrano fiduciosi che il Metaverso Industriale possa rappresentare una grande promessa per il settore. I casi...

  • Seneca: 35 anni di valori, innovazione e passione

    Valori, innovazione e passione sono rappresentati in questo video corporate, intitolato Automation Interfaces, che si sviluppa attraverso un fil rouge che copre le diverse aree aziendali. Il claim Automation Interfaces racchiude la missione di Seneca, da oltre 35 anni focalizzata...

  • La tecnologia fabric aiuta le aziende a scalare e rimanere efficienti in questo decennio digital-first

    In questo decennio digital-first, l’unica costante è il cambiamento. Questo succede nella maggior parte dei settori, dove la trasformazione digitale spinge le aziende a implementare un’infrastruttura di rete in grado di aiutarle a scalare in modo flessibile...

  • Il futuro della formazione in azienda? È virtuale

    Realtà Virtuale, Aumentata e Mista stanno rivoluzionando il volto della formazione industriale e aziendale. Queste tecnologie hanno il potenziale di rendere la gestione del personale e delle competenze più efficiente e sicura. Leggi l’articolo

  • Metaverso, la nuova frontiera culturale per le imprese

    Il Metaverso, un universo nell’universo, è l’evoluzione estrema di Internet e della realtà virtuale costituita dai social, potenziata attraverso l’applicazione di tecnologie digitali e immersive come i videogiochi, la realtà aumentata, il 3D, le monete virtuali, videoconferenze...

  • Arriva il social network dedicato alla security

    Trend Micro si contraddistingue da sempre per il suo impegno nel condividere il proprio know how e le proprie competenze tecniche con le organizzazioni e le aziende, con l’obiettivo di fare squadra e rispondere alle minacce cyber...

  • HPE, Facebook e Microsoft concedono l’accesso gratuito ai brevetti per le tecnologie a basse emissioni di carbonio

    Hewlett Packard Enterprise, Facebook e Microsoft rendono disponibili i brevetti chiave per accelerare l’adozione di tecnologie a basse emissioni di carbonio. Nell’ambito dell’iniziativa guidata da HPE, centinaia di brevetti che potrebbero sostenere i tecnologi che sviluppano soluzioni...

  • Sick apre il suo canale YouTube

    Sick inaugura il nuovo canale Sick Italia su YouTube. Oltre ai video istituzionali che presentano l’azienda e la gamma di sensori e soluzioni Sick, la filiale italiana ha prodotto dei video tutorial su alcuni prodotti importanti per...

  • Seminario sui Social Network

    Anche nel mondo B2B il passaparola generato sui Social Network ha un peso ormai determinante, sia nel costruire la reputazione di un brand che nell’indirizzare le scelte di acquisto di beni e servizi. Per approfondire potenzialità e...

  • automazione-plus.it da oggi anche su Twitter!

    Automazione Plus continua il percorso di sviluppo iniziato a maggio e che ci ha portato in poche settimane a proporci già come il portale di riferimento dell’automazione industriale. Qualche numero? Dal 16 maggio a oggi abbiamo pubblicato...

Scopri le novità scelte per te x