Antares Vision inaugura a nuova struttura dedicata a R&D a Brescia

Pubblicato il 23 ottobre 2020

Antares Vision, multinazionale italiana attiva nei sistemi d’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, ha inaugurato il nuovo Innovation Center presso il CSMT (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico) di Brescia, confermandosi così in prima linea nella promozione dell’innovazione come driver imprescindibile per una strategia aziendale sostenibile e competitiva. 

Nato nel 2011 e situato tra le Facoltà di Ingegneria e di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia, il CSMT rappresenta un luogo ideale per creare reti e alleanze, ma anche una sede di promozione e ricerca, di formazione tecnica e specialistica, oltre al ruolo di trasferimento tecnologico e incubatore di start-up. E proprio le attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie in diversi ambiti saranno il focus della nuova struttura di Antares Vision, il cui personale lavorerà a idee e progetti di innovazione creando networking e sinergia tra Università, Associazioni, Istituti di Ricerca e Aziende, nell’ottica di favorire lo sviluppo e il miglioramento continuo.

All’interno dell’Innovation Center sono già operativi quattro ricercatori, che si uniscono al Responsabile Alberto Albertini e al Direttore Tecnico Francesco Bazzarola. Nel frattempo, sono il corso le selezioni di alcuni profili e presto si uniranno altri dottorandi e ricercatori, anche in collaborazione con il CNR.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x