Asita: nuova immagine aziendale, stessa qualità

Pubblicato il 22 maggio 2017

In continuità con quarant’anni di attività nel settore della strumentazione di misura, Asita si rinnova proponendo un’immagine coordinata all’insegna della contemporaneità.

“Abbiamo aggiornato il nostro logo, rendendolo più aderente con il settore dell’elettronica, senza però perdere la nostra identità. Il percorso che ci ha portati a rivedere la nostra immagine non è, tuttavia, una mera operazione ‘estetica’: vogliamo infatti comunicare con forza che Asita riesce a far convivere una storia di oltre quarant’anni con le più moderne tecnologie di misura” dettaglia Gianfranco Zauli, CEO dell’azienda.

“Ci ha guidati, in questa fase di revisione dei nostri strumenti di divulgazione, la volontà di rendere la nostra comunicazione più semplice, fresca, immediata, affinché sia ancora più in sintonia con la nostra filosofia di lavoro: precisione, qualità e trasparenza”. Ha continuato Zauli.

L’azienda presenterà in anteprima la nuova immagine a SPS IPC Drives presso il proprio stand Pad 3, A-014. “Abbiamo scelto di lanciare in anteprima la nostra nuova veste in questa importante vetrina per raccogliere sin da subito il parere dei nostri clienti. Siamo certi che riconosceranno sin dalla prima occhiata i nostri valori, poiché abbiamo lavorato sul ‘principio della semplicità’, enunciato da Bruno Munari, per il quale complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare. Per semplificare bisogna togliere, e per togliere bisogna sapere cosa togliere. Vorremmo che passasse, anche attraverso l’immagine aziendale, il continuo percorso di Asita nella ricerca dell’innovazione negli strumenti di misura, convinti che solo dalla continua analisi, intesa come ascolto costante delle esigenze dei clienti e monitoraggio dei mercati, nascano i prodotti migliori. Avremo nello stand, oltre ad una piccola mostra di strumenti ‘storici’ anche alcuni dei prodotti che costituiscono la punta di diamante della nostra selezione di misura. Solo per citarne alcuni: i multimetri professionali DT4282 e DT 4281, il wattmetro PW6001, l’analizzatore della qualità di rete in classe A PW3198”. Ha concluso il CEO Zauli.

In aggiunta, a completamento dell’offerta, saranno presenti nello stand anche la gamma di analizzatori da quadro e di comandi elettromeccanici.



Contenuti correlati

  • Sistema di misurazione di parametri energetici

    Phoenix Contact ha sviluppato un nuovo sistema di misurazione di parametri energetici realizzato in collaborazione con Asita, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di strumentazione elettrica ed elettronica di misura.  Si tratta di una soluzione ‘chiavi in...

  • Dispositivo di interfaccia funzionante CC-Link IE/Profinet

    Alla recente SPS/IPC/Drives sono stati mostrati i primi risultati della collaborazione tra CC-Link Partner Association (CLPA) e Profinet & Profibus International (PI): CLPA ha presentato il primo dispositivo di interfaccia funzionante utilizzato per implementare la specifica di...

  • CLPA alla fiera SPS/IPC/Drives 2017

    CC-Link Partner Association (CLPA) presenterà nuove soluzioni che sottolineeranno la sua posizione come organizzazione leader nel settore delle reti aperte, durante la fiera SPS/IPC/Drives 2017 (Stand 431, Padiglione 2), in programma dal 28 al 30 novembre a...

  • I nuovi temi dell’automazione a SPS Italia 2017

    L’edizione 2017 della manifestazione organizzata da Messe Frankfurt Italia è stata contraddistinta dall’ampia offerta di tecnologie e novità di prodotto legate all’evoluzione verso l’industria digitale e connessa. In particolare, c’è stata grande attenzione per le tecnologie ‘abilitanti’...

  • I dati dell’automazione: Fabrizio Scovenna, presidente di Anie Automazione

    Il presidente di Anie Automazione, Fabrizio Scovenna, ha presentato a SPS Italia 2017 i dati relativi all’andamento del mercato dell’automazione raccolti nell’Osservatorio di Anie Automazione: qui una sintesi ai microfoni di Automazione Oggi.

  • Soluzioni Delta a supporto dell’Advanced Manufacturing

    Delta ha mostrato a SPS IPC Drives Italia 2017 il suo portfolio completo di prodotti di automazione industriale di nuova generazione e le sue soluzioni volte a migliorare la produttività del manufacturing e dei processi industriali in...

  • Valvole Aventics ES05 ancora più leggere e ad installazione rapida

    Aventics ha portato a SPS IPC Drives Italia le valvole ES05 di ultima generazione: costruite in materiale plastico e con specifici polimeri che ne dimezzano il peso senza intaccarne le prestazioni. Una soluzione intelligente, versatile, economica e...

  • SPS Italia 2017: intervista a Marco Artoli di Lapp Italia

    Durante SPS Italia 2017 la Redazione di Automazione Oggi ha intervistato Marco Artoli, product marketing manager di Lapp Italia, che ha illustrato le novità dell’azienda e i principali settori di business, con particolare attenzione al mondo ferroviario.  

  • SPS Italia 2017: intervista ad Alessandro Favero di Phoenix Contact

    Alessandro Favero, product manger control systems di Phoenix Contact, presenta a SPS Italia 2017 le novità dell’azienda, fra le quali in particolare una nuova piattaforma di controllo aperta basata sull’innovativa tecnologia PLCnext.

  • SPS Italia 2017: intervista a Fabrizio Scovenna di Rockwell Automation

    Fabrizio Scovenna, in qualità di country sales director di Rockwell Automation, Italian Region, presenta le novità che Rockwell Automation ha portato in fiera a Parma durante SPS Italia 2017.

Scopri le novità scelte per te x