Arriva webitmag.it, il portale del turismo di Fiera Milano Media
Il turismo fa un passo avanti per essere sempre più sistema. Alla scorsa Bit 2014 ha debuttato WeBitMag.it, la nuova piattaforma online di Fiera Milano Media che offre contenuti e servizi per il mondo del turismo. Obiettivo? Far dialogare in modo strutturato i suoi protagonisti, tutto l’anno: anche online oltre i giorni della manifestazione, portando a un nuovo livello l’expertise relazionale che Bit, prima in Italia, sviluppa costantemente da 34 anni.
Gestita da un team dedicato di professionisti del settore, la piattaforma WeBitMag.it è un importante salto di qualità nell’evoluzione in atto nel settore, soprattutto in vista della grande opportunità rappresentata da EXPO 2015, cui la Borsa Internazionale del Turismo e Fiera Milano Spa stanno contribuendo in modo sostanziale grazie a una partnership strategica.
Bit è una delle manifestazioni flagship di Fiera e, con questa prima iniziativa, vuole confermarsi sempre più come una vera fiera del 21.mo secolo: tecnologica, interattiva e social, una piattaforma relazionale d’eccellenza dove il momento espositivo rappresenta una componente di un sistema di servizi più vasto, attivo 365 giorni per supportare il business e incentivare la collaborazione tra i vari livelli. EXPO 2015 sarà il grande banco di prova di questa filosofia e ci sono tutte le premesse perché rappresenti l’atteso cambio di marcia per il sistema turismo italiano.
Proprio l’Esposizione Universale, con tutte le sue numerose iniziative, sarà uno dei percorsi informativi a cui WeBitMag.it riserverà particolare attenzione, dedicandogli un canale ad hoc. Il sito verrà gradualmente arricchito da una serie di altri canali pensati per facilitare il business di tutti gli attori del settore, oltre che da servizi per la comunicazione e la promozione, tool per gestire meglio la propria presenza online e sui social, opportunità di partnership o di formazione per far crescere la propria azienda e i propri dipendenti.
Contenuti e servizi che dopo l’estate, e sempre in vista di EXPO 2015, avranno una versione in lingua inglese.
Per saperne di più su WeBitMag visitare il portale www.webitmag.it.
Contenuti correlati
-
Innovazione digitale e cybersecurity a Cagliari con Clusit
Rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e tanti professionisti hanno composto la platea che lo scorso 18 settembre si è confrontata sui temi dell’innovazione digitale e della cybersecurity con gli specialisti dell’Università di Cagliari e gli esperti di Clusit,...
-
Nuovo portale Quickparts con preventivazione istantanea per i servizi di lavorazione CNC
Quickparts, fornitore globale di servizi di produzione di componenti, rilancia il proprio portale per i clienti di produzione, QuickQuote, che offre ora funzionalità ampliate, tra cui un servizio di preventivazione istantanea per progetti di lavorazione CNC. Mentre...
-
Servizi digitali per le prestazioni ottimali degli asset
Essere in grado di rilevare e risolvere rapidamente i guasti delle macchine è fondamentale per l’efficienza, sia per gli utenti finali che per i costruttori di macchine. Con un nuovo portale OEM white label, Lenze offre un...
-
Turismo più sostenibile a Malta con l’elettrificazione Nidec Asi
Nidec ASI ha siglato un contratto del valore di 12 milioni di Euro con la società Maltese Excel Sis, per la realizzazione di un progetto “shore-to-ship” per il porto di La Valletta (Malta), che permetterà alle navi da...
-
Business Leaders porta i C-Level nel nuovo marketplace virtuale del futuro
Digital transition, Virtual user experience e Business: la pandemia da Covid-19 ha offerto uno scenario di grande criticità e complessità da affrontare. Un’emergenza che ha portato numerose realtà italiane e internazionali e rivoluzionare completamente le regole del...
-
AIXA presenta AISA: l’assistente AI
La terza edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications sta per iniziare e si scaldano i motori di una manifestazione, organizzata da Business International, divisione di Fiera Milano Media. “Siamo felici di inaugurare la terza...
-
A novembre torna AIXA per promuovere la digital culture del futuro
Il mercato dell’Intelligenza Artificiale a livello globale, secondo i dati di IDC, arriverà a superare i 156.5 miliardi di dollari nel 2020 e i 300 miliardi di dollari nel 2024. In Italia, secondo i dati della School...
-
Cybersecurity dopo il Covid-19: come proteggersi efficacemente?
Secondo il Data Breach Investigation Report 2020 pubblicato da Verizon Business, gli attacchi alla cybersecurity delle applicazioni web sono raddoppiati negli ultimi sei mesi rispetto ai valori raggiunti in tutto il 2019. Un dato questo che sottolinea...
-
Milano polo del Fintech europeo: in arrivo il “Milan Fintech Summit”
Milano conferma il suo ruolo di capitale dell’innovazione e dell’economia: è in arrivo il Milan Fintech Summit, evento internazionale dedicato al futuro e all’evoluzione dei servizi finanziari. Con il supporto di Milano&Partners, l’agenzia di promozione ufficiale della...
-
Oltre 2 milioni di manager raggiunti dal nuovo hub digitale di Business International
Oltre 2 milioni di utenti coinvolti sui social e 25.000 reazioni tra like, commenti e condivisioni; più di 1.000 partecipanti presenti online durante 5 giorni di eventi digitali all’interno dei quali si sono alternati 60 speaker di...