Termocamere a infrarossi Fluke con sistema autofocus

Pubblicato il 6 dicembre 2013

Fluke Italia propone le termocamere a infrarossi Fluke Ti200, Ti300 e Ti400 (nella foto) con connettività e precisione avanzate per ottimizzare la produttività dei tecnici sul campo, grazie a una serie di nuove funzioni, tra cui il sistema di autofocus LaserSharp, che utilizza un laser per individuare esattamente l’oggetto che si vuole mettere a fuoco per ottenere immagini perfettamente nitide ogni volta.

Le robuste termocamere Fluke Ti200, Ti300 e Ti400 si connettono al sistema wireless Fluke CNX come unità principale per la visualizzazione in tempo reale, sullo schermo, delle misurazioni provenienti da un massimo di cinque moduli wireless (ad esempio moduli di corrente ca o moduli di tensione) e per l’integrazione dei dati nell’immagine a infrarossi.

Le termocamere a infrarossi offrono la connettività wireless per trasferire facilmente le immagini direttamente su un PC, un iPad o un iPhone; le immagini possono quindi essere importate nel software professionale SmartView di Fluke, una suite di strumenti di analisi e reporting per l’ottimizzazione e l’analisi delle immagini a infrarossi e la creazione di report professionali.

Le termocamere, inoltre, si collegano in modalità wireless con la nuova app SmartView Mobile Fluke ottimizzata per iPhone e iPad. Al pari della versione desktop, la app SmartView Mobile consente di trasferire le immagini in modalità wireless per l’analisi e l’ottimizzazione successive e per la creazione di report professionali; le informazioni possono essere condivise senza necessità di tornare in ufficio per creare e inviare i report a clienti o dirigenti.

Le termocamere a infrarossi Fluke offrono la tecnologia brevettata IR-Fusion, che combina immagini a infrarossi e a luce visibile per migliorare il rilevamento, la diagnostica e la comunicazione dei problemi. Con la tecnologia IR-Fusion, è possibile scegliere la percentuale desiderata di fusione di immagini a infrarossi e a luce visibile, per documentare con precisione le zone problematiche.

Le termocamere a infrarossi sono compatibili con la tecnologia Bluetooth e offrono la connettività wireless per PC, il sistema di posizionamento GPS, lo streaming video, un robusto touchscreen capacitivo per una rapida navigazione tra i menu, il sistema di annotazione IR-Photo Notes, batterie ricaricabili sul campo con indicatori del livello di carica e misurazioni della temperatura fino a 1.200 °C (solo il modello Ti400).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x