Maxon motor: EC 40 sintetizza la formula della densità di potenza

Pubblicato il 25 luglio 2011

@font-face {
font-family: “Arial”;
}@font-face {
font-family: “Times”;
}@font-face {
font-family: “Calibri”;
}@font-face {
font-family: “Cambria”;
}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: “Times New Roman”; }a:link, span.MsoHyperlink { color: blue; text-decoration: underline; }a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed { color: purple; text-decoration: underline; }p { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 10pt; font-family: “Times New Roman”; }div.Section1 { page: Section1; }

Ogni singolo motore maxon dimostra chiaramente come prestazioni elevate possano essere racchiuse in uno spazio molto piccolo senza perdere efficienza e affidabilità con il trascorrere del tempo. Il neonato motore EC 40 non solo è una conferma di questa peculiarità, ma sintetizza in sé la formula per la densità di potenza. EC 40 dimostra infatti come sia possibile fare entrare 170 W di potenza in uno spazio delle dimensioni di un palmo con Ø40 x 80 mm. L’EC 40 si distingue in particolare per due aspetti: dati tecnici eccellenti e materiali di alta qualità.
 
 
Un gradiente velocità/coppia estremamente piano (circa 3.7 rpm/mNm), una costante di tempo meccanica di 2,1 ms, una velocità di 18.000 rpm e un’efficienza 89% sono le principali caratteristiche tecniche dell’EC 40. Inoltre, l’avvolgimento senza ferro offre un funzionamento silenziosissimo e un’alta coppia di stallo. EC 40 può essere combinato con una molteplicità di componenti, come encoder e riduttori. In particolare, in qualità di nuovo componente, il freno a magnete permanente AB 32, concepito per operare a temperature comprese tra -40 e +100 °C, si inserisce nel sistema modulare ed è l’abbinamento perfetto per l’ EC 40. Infine, una vasta gamma di controller compatibili, dai servoamplificatori a 1 e 4 quadranti ai controllori di posizionamento programmabili, fanno dell’EC 40 un’unità ad elevata potenza estremamente versatile.
 
 
Per quanto concerne i materiali, le caratteristiche del motore sono un magnete permanente al neodimio, un corpo in acciaio inossidabile e flange saldate.Con i suoi straordinari dati chiave, l’EC 40 è una scelta eccellente quando si tratta di applicazioni industriali, attrezzatura logistica, robotica mobile, macchine per imballaggio, macchine utensili o aereospaziali.
 
 
maxon motor: www.maxonmotor.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x