Smart Vision Forum: intervista ad Anne Wendel di VDMA

Pubblicato il 4 luglio 2019

Video-intervista realizzata da Automazione Oggi, Fiera Milano Media, ad Anne Wendel, del Gruppo di lavoro Robotics+Automaton – Machine Vision, di VDMA (associazione dei costruttori di macchine tedeschi), durante la I edizione dello Smart Vision Forum.

QUI LA TRADUZIONE IN ITALIANO

Quello della machine vision è un ambito entusiasmante: macchine che ‘vedono e capiscono’; sollevano molto interesse nel mondo manifatturiero e abbiamo visto molta richiesta di queste soluzioni in questo ultimo periodo. Anche solo considerando gli ultimi 10 anni, l’industria in Germania è cresciuta di circa il 10% in media ogni anno, con il 2017 quale anno ‘top’, con una crescita del 17%, mentre il 2018, in base alle nostre più recenti rilevazioni, è stato comunque un anno di successo, con un +4% di fatturato.
Quello che vediamo è che c’è ancora molta richiesta di sistemi di visione industriale in quanto senza la machine vision, senza macchine che siano in grado di ‘vedere’ e ‘capire’, non è possibile avere una produzione sostenibile e ‘smart’.
Sono molto felice di essere qui in Italia a questo evento, la prima edizione dello Smart Vision Forum. Gli organizzatori hanno fatto un lavoro eccezionale nel renderlo possibile. Grazie a tutti.



Contenuti correlati