I rischi degli attacchi elettromagnetici alle infrastrutture

Pubblicato il 15 ottobre 2015

Il 20 ottobre alle 16:00, presso l’Aula Magna dell’Università Campus Bio-Medico di Roma (Via Alvaro del Portillo, 21), si terrà il Workshop gratuito: “I rischi connessi con le minacce IEMI (Intentional Electromagnetic Interference): i risultati del Progetto Europeo Structures” (Strategies for The impRovement of critical infrastrUCTUre Resilience to Electromagnetic attackS)”.

Structures è un progetto che mira ad analizzare i possibili effetti di attacchi elettromagnetici, e in particolare di interferenze elettromagnetiche intenzionali sulle infrastrutture critiche, al fine di valutare il loro impatto per la nostra difesa e la sicurezza economica, identificare innovative strategie di sensibilizzazione e di protezione e fornire un quadro per i soggetti responsabili delle politiche sulle possibili conseguenze di un attacco elettromagnetico.

Durante la manifestazione sarà presentata l’VIII edizione del Master universitario di II livello in Homeland Security. Per registrarsi all’evento scrivere una mail a: postlauream@unicampus.it.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x