Un’opportunità di formazione sulla tecnologia wireless

Pubblicato il 12 maggio 2004

US Robotics Italia presenta “Wireless Turbo Training”, un programma di corsi di formazione dedicati ai dealer che desiderano approfondire i vantaggi e le funzionalità della tecnologia wireless. I primi due incontri, della durata di una giornata, si terranno il 18 maggio presso Esprinet, a Nova Milanese, e il 15 giugno presso TechData, a San Giuliano Milanese.

L’iniziativa “US Robotics Wireless Turbo Training” è stata ideata con l’obiettivo di offrire ai dealer le competenze teoriche e pratiche sulla tecnologia Wlan. Il corso alterna approfondimenti teorici a momenti in laboratorio, dove i partecipanti possono esercitarsi individualmente sull’installazione e utilizzo dei prodotti wireless di US Robotics.

I fondamenti teorici e la sicurezza delle reti Wlan, le funzioni avanzate dei prodotti e la normativa italiana in questo ambito sono solo alcuni degli argomenti trattati nelle sessioni teoriche. Inoltre, in un’aula attrezzata con personal computer e dispositivi wireless, i partecipanti hanno l’opportunità di esaminare in dettaglio gli apparati e le loro opzioni di configurazione. Al termine del corso, gli iscritti avranno acquisito le conoscenze per installare una rete wireless in autonomia.

Per consentire agli iscritti un programma formativo completo e personalizzato, è previsto un numero limitato di partecipanti. Prerequisito essenziale per l’iscrizione è la conoscenza di base delle reti informatiche. Al termine degli incontri, gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione.