Un saggio di Aixa: il 4 novembre a Milano incontro con Mark Curtis
Nuove tecnologie smart e interconnesse stanno invadendo sempre più la nostra sfera sociale, personale e lavorativa. Con l’avvento di robotica e AI (intelligenza artificiale), cloud e machine learning niente sarà più come prima, nulla passerà indenne dalla Quarta Rivoluzione Industriale. Come la macchina a vapore un tempo rivoluzionò il modo stesso di pensare della gente, diventando persino un movimento culturale, dando vita a una corrente d’arte e pensiero come il Futurismo, con i suoi esponenti e detrattori, così la digitalizzazione sta già modificando il nostro modo di essere, interagire, scrivere, ragione…
Il 4 novembre alle 18:00, presso MiCo-Milano Congressi, ne parlerà Mark Curtis, co-fondatore e direttore di Fjord-Design and Innovation, società di Accenture Interactive, che guiderà il pubblico di AIXA verso le nuove frontiere del digital engagement. La sua ‘lecture’, “Relevance”, realizzata in collaborazione con Fondazione Fiera Milano e Meet The Media Guru sul format di Exhibitionist, cercherà di spiegare perché, con l’avvento della tecnologia, oggi la brand communication, per avere successo, debba mettere al centro le persone.
Questo e altri temi verranno poi approfonditi durante i tre giorni di AIXA 2019.
Non mancate a questo evento imperdibile!
Dal 4 al 7 novembre a Milano si tiene infatti Artificial Intelligence Expo of Applications (Aixa), evento dedicato all’innovazione “a tutto tondo” e alle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale, organizzato da Business International/Fiera Milano in coproduzione con MiCo-Milano Congressi. Uno spazio dedicato all’innovazione nella progettazione, nella produzione e distribuzione, dove l’AI è da tempo integrata ed evolve a ritmi sempre più sostenuti, con tre eventi specifici su marketing analytics, retail e search marketing (Intail, Marketing Analytics Summit, SMXL Milan) e i laboratori sperimentali “AI Business Training”, in cui si toccheranno dal vivo le più recenti e innovative tecnologie esistenti sul mercato e le loro più immediate e concrete applicazioni per il business.
Registrati subito a questo link!
Contenuti correlati
-
AI per le intranet: uno strumento che integra e potenzia le capacità umane, senza sostituirle
Già da tempo l’intelligenza artificiale fa parte della nostra vita quotidiana ed è usata da moltissime aziende, in Italia e nel mondo. Gli algoritmi intelligenti sono capaci di apprendere ed elaborare le informazioni e suggeriscono alle persone...
-
Il mercato dell’Internet of Things cresce e sfiora i 9 miliardi di euro
Non si arresta la corsa del mercato italiano dell’Internet of Things. Nel 2023 ha raggiunto un valore di 8,9 miliardi di euro, +9% rispetto al 2022. Tra i diversi ambiti, la fetta più grande del mercato è...
-
MCMA di primavera: 4.0 e AI per la manutenzione
Manca poco all’appuntamento con MCMA Bergamo, evento per la Manutenzione Industriale e Asset Management, in programma il 17 aprile alla Fiera di Bergamo. In Italia il mercato dell’intelligenza artificiale cresce in maniera energica. Nel 2023 segna un +52%, raggiungendo il valore...
-
AI verso un futuro più ‘umano’ e sostenibile
Creare dei microprocessori in grado di replicare i sistemi di apprendimento biologico, così da rendere l’intelligenza artificiale più flessibile, efficiente e sostenibile anche dal punto di vista ambientale. È questa la sfida lanciata da un gruppo internazionale...
-
AI: argomento di discussione globale
Un’intelligenza artificiale affidabile può reinventare le aziende e contribuire a risolvere le sfide globali “Vago ma eccitante”. Queste parole sono state l’eufemismo del XX secolo, scarabocchiate a margine del famoso articolo di Tim Berners-Lee del 1989 in...
-
Nuove frontiere per robotica e AI
Marc Segura, presidente della Divisione Robotics di ABB, individua tre fattori trainanti per le soluzioni di AI guidate dalla robotica “Il 2024 vedrà una crescente attenzione relativamente al ruolo dell’AI. Da robot mobili e cobot, all’abilitazione di...
-
Industria di processo: motore della crescita
Cambiamenti geopolitici ed economici, scenario competitivo in evoluzione e difficoltà nella catena di approvvigionamento hanno portato verso nuovi modelli di business, integrazione dei principi ESG e adozione di tecnologie come l’intelligenza artificiale e il digital twin Le...
-
AI e sicurezza fisica: come prevenire gli infortuni sul lavoro secondo Axitea
Ciclicamente, e con dispiacere, ci troviamo a leggere o ascoltare di storie di infortuni sul lavoro che hanno purtroppo spesso un epilogo tragico, con conseguenti bilanci, commenti e iniziative sulle misure da intraprendere per evitare che tali...
-
PwC: nel 2028 il mercato dell’AI nel settore alimentare varrà 43,4 miliardi di dollari
Sono queste alcune evidenze della ricerca realizzata dal Team Innovation di PwC Italia sugli usi e le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa nell’industria alimentare. PwC stima che il valore del mercato dell’AI nell’industria alimentare mondiale raggiungerà $43,4 miliardi...
-
Intelligenza artificiale, cybersecurity e piattaforme digitali: tutte le opportunità per le PMI
Dassault Systèmes ha condiviso i risultati di un’indagine che mette in luce alcune tendenze che offrono oggi nuove opportunità alle startup e alle PMI (Piccole e Medie Imprese) di fare un salto di qualità rispetto alle aziende...