Un altro trimestre da record per Business Objects

Pubblicato il 26 luglio 2002

Business Objects, produttore di soluzioni per la business intelligence (BI), ha reso noti i risultati relativi al secondo trimestre 2002 e ai primi sei mesi dell’anno in corso.

Il fatturato del secondo trimestre 2002 è stato di 111,2 milioni di dollari, pari a una crescita del 10% rispetto ai 101,5 milioni di dollari del trimestre terminato il 30 giugno 2001.

L’utile netto per il secondo trimestre 2002 è risultato pari a 11,9 milioni di dollari, con un incremento dell’8%rispetto agli 11 milioni per lo stesso periodo dello scorso anno.

L’utile netto diluito per azione e per certificato Ads per il secondo trimestre 2002 è stato di 0,18 dollari, contro 0,17 dollari del secondo trimestre dell’anno precedente.

Escludendo la risoluzione a proprio favore dell’azione legale per violazione di brevetto contro Cognos e le spese relative ai tagli di personale in Europa, l’utile netto pro forma diluito per azione e per certificato Ads per il secondo trimestre 2002 è stato di 0,17 dollari.

Il fatturato dei primi sei mesi del 2002, terminato il 30 giugno 2002, è stato di 218,7 milioni di dollari rispetto ai 199,8 milioni di dollari dell’anno precedente nello stesso periodo.

L’utile netto per il primo semestre 2002, che si è concluso il 30 giugno 2002, è risultato pari a 22,9 milioni di dollari o 0,35 dollari per azione su base diluita e per certificato Ads rispetto all’utile netto dello stesso periodo registrato il precedente anno e pari a 21,5 dollari o 0,33 dollari per azione su base diluita e per certificato Ads.

Al 30 giugno 2002, la società vantava 332,9 milioni di dollari in liquidità ed equivalenti in liquidità, mentre l’attivo patrimoniale ammontava a 499,8 milioni di dollari, rispetto ai 421,5 milioni di dollari registrati il 31 dicembre 2001.