TE Connectivity è entrata a far parte di ETG-Ethercat Technology Group

Pubblicato il 4 settembre 2016

TE Connectivity (TE) ha deciso di entrare a far parte di ETG-Ethercat Technology Group, dove Ethercat (Ethernet for Control Automation Technology) è il sistema fieldbus open realtime Ethernet-based originariamente sviluppato da Beckhoff, mentre ETG è l’organizzazione attiva a livello globale nella quale OEM, utenti finali e fornitori di tecnologia hanno deciso di riunirsi per supportare e promuovere lo sviluppo di questa soluzione.

Secondo Günter Feldmeier, global leader standards and consortia della Industrial business unit di TE, il coinvolgimento di TE in ETG è fondamentale per il futuro sviluppo delle soluzioni di comunicazione industriale dell’azienda. “Il ruolo di Ethercat fra i fornitori di prodotti Industrial Ethernet si sta facendo sempre più significativo” egli ha affermato. “Le prestazioni realtime di Ethercat, la topologia flessibile e la robustezza offrono già oggi indubbi vantaggi in molte applicazioni. Come membro di ETG siamo ora meglio posizionati per supportare queste e future applicazioni con i nostri componenti e sensori”.

ethercatRiportando la propria esperienza in occasione del meeting dell’Ethercat Technical Committee di questa primavera, alcune settimane fa, Michael Hilgner, manager consortia and standards di TE, ha detto di essere stato colpito dallo spirito e dal senso di responsabilità del Gruppo nei confronti dei suggerimenti provenienti dai consorziati. “Penso che il coinvolgimento di TE in ETG sarà di reciproco beneficio. C’è molta interazione fra i membri. Oltre a sviluppare e promuovere la tecnologia, il gruppo offre ai suoi soci supporto nell’implementazione e nella formazione, inoltre organizza test di interoperabilità”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x