TE completa l’acquisizione di Entrelec

Pubblicato il 4 agosto 2018

TE Connectivity (TE), specializzata in connettività e sensoristica, ha completato l’acquisizione precedentemente annunciata di Entrelec, divisione di ABB dedicata al business dei terminal block.
“Stiamo combinando due portafogli di prodotto che saranno più competitivi sotto la gestione di TE” ha dichiarato Tarak Mehta, presidente della divisone Electrification Products di ABB. “Questa operazione dimostra l’impegno di ABB di gestire attivamente il portafoglio, elemento chiave della nostre strategia Next Level”.

La business unit Entrelec di ABB, fondata nel 1920, serve clienti in oltre 70 Paesi. Oltre alle attività di R&S, ha stabilimenti produttivi in Francia e Polonia. Aggiungendo l’offerta di terminal block Entrelec di ABB, sotto il marchio Entrelec, TE sarà in grado di offrire un sistema completo di connessione per potenza, segnale e dati, pensando in particolare agli ambienti critici.

“Questa acquisizione rappresenta un importante passo avanti nel percorso di TE volto a offrire alla clientela una piattaforma prodotti più ampia e completa, riducendo la complessità e guidando l’innovazione” ha sottolineato Lars Brickenkamp, senior vice president e general manager della business unit Industrial di TE. “Siamo felici dell’ampliamento della nostra squadra e pensiamo che i nostri nuovi colleghi potranno significativamente contribuire al lavoro di TE con un maggior numero di clienti sui loro progetti di innovazione e automazione”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x