Supporto per le GPU Nvidia

Pubblicato il 6 maggio 2022

Neousys Technology ha ampliato la sua piattaforma edge AI con il modello Nuvo-7168GC che supporta schede Nvidia RTX A2000, in grado di offrire prestazioni GPU fino a 8 Tflop con una maggiore longevità del prodotto.

Per quanto riguarda l’esistente Nuvo-7166GC, un server qualificato Tesla, resta per ora uno dei pochi computer embedded qualificati sul mercato a supportare la GPU A2.

Sottoponendo il sistema a severi test, la qualificazione Nvidia garantisce performance ottimali per CPU, GPU Nvidia A2 e di sistema anche in condizioni di temperatura elevata.

Questa collaborazione potenzia le piattaforme di intelligenza artificiale di Neousys con una gamma che spazia da capacità di inferenza entry level a quelle a elevate prestazioni, portando le tecnologie di intelligenza artificiale in un’ampia varietà di settori.
Nuvo-7168GC e Nuvo-7166GC sono computer embedded caratterizzati da dimensioni compatte e basso consumo energetico. Ereditano un design di raffreddamento passivo ben collaudato, il modulo Cassette brevettato, che dissipa in modo efficiente il calore generato per sostenere le massime prestazioni sia per la CPU che per la GPU in ambienti ad alta temperatura. Questo consente al sistema di funzionare con temperature ambiente fino a 50 °C senza throttling della GPU, mentre il sistema nel suo insieme può funzionare fino a una temperatura ambiente di 60 °C senza degrado delle prestazioni.

Dotati di un’interfaccia M.2 per SSD NVMe ultraveloci, i sistemi offrono anche numerose porte USB 3.1 Gen2/GbE/PoE per potenziare le funzionalità del sistema.

Nuvo-7168GC e Nuvo-7166GC sono dotati di strutture robuste e capacità operative ad alta temperatura progettate per ambienti difficili e utilizzabili in applicazioni di visione artificiale, automazione, analisi video e imaging medico.

Nuvo-7168GC e Nuvo-7166GC sono soluzioni di inferenza AI con una elevata longevità del prodotto, particolarmente interessanti per applicazioni di visione artificiale edge AI, come l’identificazione di difetti o la classificazione di oggetti.
“Riteniamo che l’accoppiamento fra un computer embedded e una scheda GPU Nvidia sia la chiave per accelerare l’inferenza AI edge. Questa partnership con Nvidia offre la perfetta sinergia tra le piattaforme Neousys edge AI e i mercati. Le piattaforme AI edge di Neousys supportano una varietà di GPU basate sull’architettura Nvidia Ampere che vanno dalla entry-level A2 all’A30 e le schede grafiche A6000 ad alte prestazioni che hanno eccelso in una moltitudine di applicazioni edge. Continueremo a fornire ai clienti prodotti affidabili e ad aiutare gli innovatori a superare le sfide future” ha affermato Dennis Chen, product manager di Neousys.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x