Supply chain ‘trasparente’ grazie a PTC
Il noto marchio di abbigliamento americano ha ridotto i tempi del ciclo di sviluppo prodotto e potenziato la propria presenza sul mercato mondiale grazie a Windchill FlexPLM di PTC
Tommy Bahama, noto marchio americano di abbigliamento casual, ha selezionato Windchill FlexPLM, il software per la gestione del ciclo di vita del prodotto di PTC-The Product Development Company, per la sua capacità di migliorare i livelli di efficienza operativa, rendendo trasparente la collaborazione all’interno della supply chain. La scelta operata consentirà a Tommy Bahama di ridurre i tempi del ciclo di sviluppo prodotto e di potenziare la propria presenza sul mercato mondiale, aumentando la propria efficienza.
Fondata circa vent’anni fa, Tommy Bahama propone uno stile unico e inconfondibile con un concept esclusivo: ‘trasformare la vita in un lungo weekend’. Oltre a gestire un processo particolarmente complesso, che interessa diverse linee di prodotto – abbigliamento, oggetti per la casa e prodotti alimentari – l’azienda deve affrontare le sfide di mercato che impongono ai retailer di adattarsi rapidamente ai nuovi approcci di business.
“I cambiamenti che interessano il mercato mondiale, i comportamenti della clientela e la mobilità sono fattori che hanno avuto un forte impatto sul settore retail e in Tommy Bahama sappiamo che adattarsi con successo a queste tendenze richiede una ottimizzazione della supply chain” ha spiegato Doug Wood, Presidente e COO di Tommy Bahama Group. “Windchill FlexPLM ci garantisce tutte le funzionalità PLM di cui abbiamo bisogno per migliorare la visibilità dei nostri prodotti attraverso i processi di design e merchandising, aumentando in ultima analisi l’efficienza della nostra catena di fornitura”.
FlexPLM, la soluzione enterprise PTC per il PLM basata su Windchill, dedicata ai settori Retail & Consumer, è progettata per vincere le sfide di mercati specifici e le necessità quotidiane del business. La soluzione garantisce performance elevate, una piattaforma Web-based per la pianificazione di linea, la gestione delle specifiche, il merchandising e altre funzionalità PLM essenziali per supportare l’intero ciclo di vita dei prodotti.
“Il settore retail sta vivendo un periodo di forte evoluzione, dettato dalla necessità di migliorare le efficienze operative lungo l’intera catena della supply chain” ha osservato Mary Beth Borland, Director of Retail and Consumer Market Strategy di PTC. “Tommy Bahama ha saputo riconoscere questo cambiamento e ha fatto propria l’esigenza di funzionalità PLM più avanzate; non possiamo che dirci orgogliosi di essere stati scelti per collaborare con un’azienda così importante e all’avanguardia”.
PTC: www.ptc.com
Contenuti correlati
-
L’industria manifatturiera punta ad espandere la supply chain e a integrare soluzioni di automazione intelligente
Uno studio realizzato da Zebra Technologies rivela che, oggi, il 28% delle principali aziende del settore manifatturiero – e il 46% entro il 2029 – intende trasferire, aggiornare, riportare o avvicinare geograficamente le sedi di produzione. Questo...
-
IE5+ ed elettronica di azionamento decentralizzata con Nord dalla SPS 2024
Nord Drivesystems ha concluso con grande soddisfazione la sua partecipazione a SPS 2024. Il crescente afflusso di visitatori alla fiera dell’automazione di Norimberga è stato evidente anche nello stand del fornitore tedesco di soluzioni di azionamento, che...
-
Le previsioni di Unit 42: Il 2025 sarà l’anno della disruption
Sam Rubin di Unit 42 di Palo Alto Networks analizza e condivide le tendenze di cybersecurity del 2025: “Anno delle interruzioni delle attività”, è questo il termine che contraddistinguerà il 2025, che si presenta come un periodo...
-
Soluzioni innovative per la supply chain con le soluzioni AI di Panasonic Connect
La nuova divisione europea di ricerca e sviluppo di Panasonic Connect collabora con clienti e partner per creare soluzioni innovative per la supply chain. Lavorando a stretto contatto con la controllata di Panasonic, Blue Yonder, la divisione...
-
Gli scenari futuri della supply chain
In Italia, le aziende dimostrano una mancanza di cultura e sensibilità riguardo l’adozione di strumenti digitali avanzati per la pianificazione della supply chain; la maggior parte di esse, infatti, continua a operare manualmente su fogli di calcolo. Questo...
-
Windchill di PTC al centro della trasformazione digitale del Gruppo Carraro
PTC è stato selezionato quale fornitore strategico dal Gruppo Carraro, che ha scelto Windchill quale piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di ultima generazione per gestire il ciclo di vita dei suoi prodotti in un’ottica di integrazione della...
-
Flessibilità e digitalizzazione con l’automazione modulare di Copa-Data
I nuovi paradigmi di produzione nelle scienze della vita pongono sfide sempre più complesse agli ingegneri impegnati nell’automazione e digitalizzazione dei processi. Settori come il biotech, la chimica a flusso continuo e le terapie cellulari devono affrontare...
-
Scopri tutto il potenziale di pylon vTools di Basler
In campo della visione artificiale, pylon vTools di Basler offre funzioni avanzate di elaborazione e analisi delle immagini, basate su algoritmi classici e di intelligenza artificiale. Grazie a un’interfaccia intuitiva, è possibile creare pipeline robuste per applicazioni...
-
DigiKey presenta la terza stagione della serie La trasformazione della supply chain
DigiKey, un distributore commerciale noto a livello mondiale, che offre la più vasta selezione di componenti tecnici e prodotti di automazione a magazzino per la spedizione immediata, ha annunciato la terza stagione della serie di video La...
-
Processi logistici ottimizzati per il Gruppo Renault con Reflex WMS
Reflex (business unit del Gruppo Hardis), fornitore di software per la supply chain, ha sviluppato il sistema di gestione del magazzino Reflex WMS presso il Gruppo Renault. Nel 2018 il Gruppo Renault ha scelto infatti di implementare...