Stern: ecco il nuovo pulsante che sfrutta la resistenza dell’alluminio

Pubblicato il 16 dicembre 2015

Stern Engineering, produttore israeliano mondiale nella produzione di interruttori, tastiere e pulsanti antivandalici e di sicurezza, alza il sipario su un nuovo pulsante economico con il corpo in alluminio e testa piatta.

Sfruttando le caratteristiche estetiche e meccaniche dell’alluminio, la società ha realizzato un corpo interruttore che garantisce una resistenza e sicurezza prossima a quella dei modelli in acciaio, ma a costi inferiori. Le possibili finiture estetiche sono con anodizzazione di colore neutro, rosso, verde, blu e oro.

Il cavo di collegamento ha come standard, una lunghezza di 20 centimetri. Si tratta di una soluzione economica in grado di garantire la sicurezza, la durata e la robustezza del pulsante, che è privo di parti meccaniche in movimento e pertanto non può venie danneggiato.

La tecnologia piezo consente l’utilizzo affidabile e certo in qualsiasi condizione ambientale, al contrario dei sistemi capacitivi, garantisce anche una piena operatività utilizzando guanti o oggetti isolati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x