Souriau: contatti per Ethernet a larga banda

Pubblicato il 21 settembre 2011

Souriau ha sviluppato e rilasciato contatti quadrax diametro #8 che hanno dimostrato in ambiente operativo di essere compatibili con i protocolli di comunicazione che richiedono fino alla categoria 6. Tali protocolli includono quelli per l’applicazione quadrax di bandiera che è, naturalmente, Ethernet in ambienti operativi severi.

Per Ethernet, i connettori quadrax di Souriau possono utilizzare il protocollo 100BaseT su un cavo quadrax, raggiungendo throughput di 100 Mbit/s, o Ethernet 1000BaseTX, che può permettere la trasmissione fino a 1 Gbit/s su due cavi quadrax.

La gamma quadrax di Souriau è disponibile secondo gli standard EN3645, EN3646, ARINC 600 e EN2997, pertanto è possibile utilizzare protocolli Ethernet nella maggior parte dei connettori aeronautici approvati e provati.

Il progetto (brevettato) dei contatti quadrax diametro #8 di Souriau assicura un cablaggio più semplice e ripetibile. Ciò garantisce la qualità globale della trasmissione, offrendo il migliore throughput possibile.

Inoltre, questi contatti sono abbastanza robusti da offrire la trasmissione sicura dei dati anche dopo 500 operazioni di accoppiamento, con la capacità aggiuntiva di sopportare urti e vibrazioni. Applicabili alla vasta maggioranza dei nostri inserti con cavità diametro #8, i contatti quadrax di Souriau permettono una flessibilità ottimale nelle applicazioni in ambienti severi che stanno ricorrendo sempre più a Ethernet per il loro protocollo di trasmissione.

Souriau: www.souriau.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x