Sony acquisisce SoftKinetic, specialista nel riconoscimento motorio

Pubblicato il 9 ottobre 2015

La scorsa settimana Sony ha finalizzato l’acquisizione della società belga SoftKinetic, attiva nello sviluppo di sensori ottici e software per la rilevazione del movimento. Non sono stati rivelati i termini economici dell’operazione.

SoftKinetic, con la sua tecnologia time-of-flight (ToF) che rileva il movimento in una determinata area, diventa a tutti gli effetti una sussidiaria di Sony.

SoftKinetic, fondata nel July 2007, ha iniziato la propria avventura imprenditoriale focalizzandosi sul software per la rilevazione del movimento destinato al mercato dell’elettronica di consumo, per poi acquisire, nel 2011, lo sviluppatore della fotocamera Optrima NV. Ha poi concesso in licenza la propria piattaforma tecnologica a Texas Instruments e Melexis, che ha contribuito al suo rapido accesso ai mercati industriale e automobilistico.

Secondo quanto si apprende dalla casa giapponese, l’unione delle tecnologie ToF di SoftKinetics alle tecnologie Sony permetterà di sviluppare la prossima generazione di sensori di immagine e dar vita a soluzioni innovative nel campo della visione e in numerose altre applicazioni.

Softkinetic è apparsa nella lista Silicon 60 delle imprese emergenti nel 2014 e nel 2015.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x