InTouch Machine Edition per macchine e sistemi embedded

Pubblicato il 25 giugno 2014

Schneider Electric ha lanciato un nuovo e potente software HMI nell’ambito del suo portafoglio Wonderware InTouch. Progettato per il funzionamento con requisiti modesti di hardware e utilizzabile con versioni embedded dei sistemi operativi Microsoft Windows, il software InTouch Machine Edition è adattato alle esigenze degli utenti finali, degli OEM e dei costruttori di macchine e impianti, e offre loro possibilità di scalabilità e di stretta integrazione con il software Wonderware Historian e Wonderware System Platform.

Grazie alla sua capacità di collegarsi direttamente alle fonti dei dati industriali, il nuovo software permette di accedere alle informazioni necessarie per migliorare il funzionamento degli impianti e per ridurre i costi di gestione in tempo reale. InTouch Machine Edition è in grado di sostituire direttamente un HMI pannello operatore, offrendo le funzionalità normalmente disponibili nei sistemi HMI PC-based; offre più di 240 driver di comunicazione nativi con possibilità di collegamento praticamente a qualunque hardware di controllo; la ricchezza di funzioni di visualizzazione, di scripting, di protezione, di allarmi, di trend e gestione delle ricette permette agli operatori degli impianti di prendere decisioni migliori utilizzando i dati in tempo reale. Inoltre, i clienti nei settori regolamentati possono trarre vantaggio da funzioni sufficientemente potenti da poter creare progetti conformi a 21 CFR Part 11 .

InTouch Machine Edition offre un’integrazione con il software Wonderware Historian, permettendo di salvare, recuperare, analizzare e interpretare i dati in modo affidabile per una migliore comprensione delle attività aziendali. InTouch Machine Edition mette a disposizione funzionalità di “archiviazione e inoltro” per salvare le informazioni localmente qualora venga a mancare la connessione al database storico, inoltrandole successivamente a Historian una volta ripristinata la connessione. I dati in tempo reale possono essere comunicati a Wonderware InTouch, Wonderware System Platform e Wonderware InBatch. I dati possono essere utilizzati per script, allarmi, storico, ricette e grafici potendo così monitorare lo stato della macchina e le informazioni di performance come OMAC PackML e OEE (Overall Equipment Effectiveness).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x