SMC amplia la gamma di attuatori elettrici LEY

Pubblicato il 19 febbraio 2014

SMC continua a crescere ampliando il suo portfolio di attuatori elettrici con stelo e stelo guidato e aggiungendo nuove taglie e opzioni alla popolare serie LEY(G). In risposta alle richieste del mercato, ora i nuovi prodotti della gamma sono in grado di funzionare con forze di spinta più grandi e più elevate nonché con velocità e carichi di trasferimento più elevati oltre ad offrire un grado di protezione IP più alto.

Disponibile in due nuove taglie – la serie LEY(G)40 con motore passo-passo DC e la serie LEY63 con servomotore AC – assicurano entrambe una maggiore forza di spinta di 1058N e 1910N rispettivamente. La serie LEY63 può inoltre sopportare carichi più elevati fino a 80 kg (orizzontali) e 72 kg (verticali). Il carico di trasferimento e la velocità sono migliorate con la serie LEYG25/32 dotata di un servomotore AC che offre una velocità massima di 1200 mm/s rispetto ai 500mm/s del servomotore passo-passo standard. Per molti prodotti della serie LEY(G), ora è disponibile l’opzione di protezione degli attuatori da polvere e acqua, allungando così la loro vita utile. Il coperchio in alluminio protegge il motore mentre il connettore di tenuta e il foro di scarico evitano la penetrazione di polvere e acqua tra il cavo e il coperchio del motore.

Adatta per le macchine industriali generiche, la serie completa di attuatori elettrici con stelo e con stelo guidato possono essere impiegati in diverse applicazioni, tra cui le operazioni di sollevamento, smistamento, spinta e espulsione nei settori legati al trasferimento e assemblaggio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x