Sistemi di potenza cambiano proprietario

Pubblicato il 28 aprile 2004

La Eaton, azienda operante in diversi settori dell’industria manifatturiera, ha siglato un accordo con Invensys Plc per l’acquisizione delle sue attività nel campo dei gruppi di continuità (Ups), l’accordo prevede la cessione ad Eaton della Powerware Corporation per 560 milioni di dollari. Se approvata dagli azionisti di Invensys, la transazione dovrebbe concludersi entro la fine del secondo trimestre del 2004.

La Powerware è attiva nella produzione di sistemi di alimentazione DC, gruppi di continuità e nei servizi ad essi correlati, l’azienda può contare su un portafoglio ordini composto da clienti nel commercio, nell’industria e nei settori governativi ed istituzionali. Il valore stimato di questa azienda si aggira attorno ai 775 milioni di dollari.

Con sede a Raleigh (North Carolina, Usa) la Powerware fornisce i suoi prodotti e servizi a varie tipologie di utilizzatori: nell’industria manifatturiera, in istituzioni mediche, in industrie di telecomunicazioni e data center. L’azienda americana offre gruppi di continuità trifase e monofase ed altri dispositivi di potenza.