Sistemi di pesatura

Pubblicato il 10 luglio 2002

Le dosatrici e i sistemi ponderali, le bilance di linea, i dosatori multi prodotto, possono contare sull’affidabilità, le qualità metrologiche e le prestazioni dei sistemi Isp.

La richiesta del mercato nel campo dei sistemi di pesatura, ha portato Schneider Electric a estendere l’attuale offerta anche nei dispositivi di campo Momentum che si arricchiscono di una nuova base dedicata alla pesatura.

Perfettamente integrabile in qualsiasi tipo di architettura, il Momentum Isp è in grado di rispondere in maniera ottimale a tutte le applicazioni legate al settore pesatura nelle quali sono richieste precisione, velocità e integrazione in soluzioni di automazione tradizionali.

Momentum Isp ospita di serie quattro ingressi e due uscite reflex (1 ms), una porta Rs 232 per la configurazione e la taratura, una porta Rs 232 per il collegamento a stampante, una porta Rs 485 per la connessione di un terminale di dialogo dedicato e un connettore per il collegamento delle celle di carico.

È possibile dotare la base Isp di un comunicatore specifico Modbus+, Ethernet Tcp/Ip, Interbus-S o DeviceNet per integrare perfettamente il Momentum Isp in architetture di rete o addirittura equipaggiare la stessa base Isp di una Cpu per adempiere a compiti di automazione locali.

Il modulo di pesatura Isp garantisce ergonomia e semplicità di messa in opera per un adattamento perfetto alla specifica applicazione di pesatura legata al processo.

Schneider Electric SpA
Tel. 011 2281111