Sistema embedded fanless compatto di Advantech

Pubblicato il 28 novembre 2019

Advantech ha reso disponibile il sistema embedded fanless EPC-U2117. Il sistema palm-sized utilizza la più recente tecnologia di processore Intel Atom E3900 per un miglioramento delle prestazioni della CPU del 30% e un aumento delle prestazioni grafiche del 45%.

EPC-U2117 è progettato con doppia uscita display, I/O multipli e ingressi di alimentazione a 12-24 V CC ad ampia gamma, per l’applicazione in distributori automatici intelligenti, segnaletica digitale, chioschi intelligenti e altro ancora. EPC-U2117 è compatibile con Microsoft Windows 10 IoT Enterprise e con Linux. Inoltre, EPC-U2117 è fornito con il software Advantech Wise-PaaS/DeviceOn, per il monitoraggio e la gestione remota.

EPC-U2117 è uno chassis in metallo delle dimensioni di un palmo, misura solo 170 x 117 x 52,6 mm e può essere installato come PC desktop o tramite montaggio a parete o su DIN-Rail. Il dissipatore di calore passivo in alluminio estruso è progettato per il funzionamento a temperature comprese tra -20 e 60° C. Integra due slot di espansione di cui uno M.2 per Wi-Fi o modulo GPU e un Mini PCIe full size per connessione 3G / LTE o archiviazione mSATA. EPC-U2117 è dotato di 4 aperture d’antenna per la connessione wireless. Con il suo design termico ottimizzato e due moduli aggiuntivi indipendenti per le massime prestazioni, EPC-U2117 è la migliore soluzione per applicazioni in ambienti esterni o difficili e in spazi limitati, come distributori automatici all’aperto, sistemi di informazione passeggeri, segnaletica digitale, chioschi intelligenti e altro.

Costituisce la scelta ideale per applicazioni che richiedono una vasta gamma di potenza, grazie all’ingresso da 12V a 24V DC. EPC-U2117 viene fornito con molteplici opzioni di connettività ed espansione, tra cui RS-232 e ccTalk. Inoltre, l’ultimo processore Intel lo rende adatto per distributori automatici intelligenti o chioschi intelligenti e segnaletica digitale. La porta COM può essere personalizzata su MDB e RS-422/485 per dispositivi di controllo e di pagamento. Offre quattro porte USB 3.0, un jack audio, due porte LAN gigabit e CANBus per il controllo generale del sistema.

EPC-U2117 offre diverse opzioni di storage: eMMC integrato fino a 128 GB, mSATA e SSD / HDD da 2,5″. E’ possibile installare il sistema operativo e i dati chiave in eMMC per la massima protezione e affidabilità. Se l’applicazione richiede una grande capacità di archiviazione e un elevato trasferimento di dati, si può utilizzare un SSD mSATA o SATA. EPC-U2117 viene fornito con il software DeviceOn WISE-PaaS di Advantech, per la gestione remota, il monitoraggio del sistema per il miglioramento delle prestazioni del dispositivo, della sicurezza e dell’affidabilità e per la manutenzione predittiva. Wise-PaaS supporta anche BIOS / FW OTA per aggiornare il sistema e i dispositivi con il firmware più recente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x