Siemens Dematic realizza il magazzino centrale di Basf

Pubblicato il 11 aprile 2003

Siemens Dematic ha realizzato per la Basf di Ludwigshafen un centro logistico con capienza per 126.000 pallet. Un sistema di management di manutenzione attivo 24h su 24 garantisce il massimo funzionamento e la massima flessibilità.

I pallet vengono immagazzinati trasversalmente cosicché anche eventuali pallet che avanzano possono essere facilmente maneggiati. Il magazzino è suddiviso in 14 zone. Una capienza di magazzinaggio molto elevata nonché un sistema di convogliatori monorail sospesi caratterizzano questo impianto che garantisce flessibilità e possibilità di sfruttamento dei lunghi tratti di trasporto della merce.

A Siemens Dematic è stato assegnato anche il servizio di manutenzione per i prossimi 10 anni. 12 operatori Siemens Dematic lavorano in turni a coprire le 24 ore giornaliere per 7 giorni la settimana. Il loro intervento può riguardare dalla manutenzione del materiale logistico, al building management e alle installazioni, riparazioni di guasti ed i lavori di ottimizzazione.