Si estende un accordo sulle supply chain

Pubblicato il 22 aprile 2004

Ibm e Ibs annunciano di aver esteso ulteriormente l’alleanza strategica già in essere tra le due società al fine di fornire soluzioni integrate per la supply chain mirate alle aziende di piccole e medie dimensioni .

L’accordo prevede la commercializzazione congiunta delle soluzioni da parte di Ibm e Ibs ai mercati e clienti di riferimento. Anche la forza vendita di Ibm sarà impegnata nella commercializzazione della soluzione. Inoltre, Ibm dedicherà consulenti ad hoc per supportare lo sviluppo, il testing, l’ottimizzazione e il tuning delle applicazioni. Ibs, a sua volta, collaborerà con Ibm Global Services e Ibm Global Financing in specifiche attività di marketing e vendite.

Quale parte dell’accordo, Ibs ottimizzerà il cuore della suite Asw e le applicazioni supply chain Ibs Virtual Enterprise sui software e hardware aperti di Ibm. Questa operazione permetterà lo sviluppo, implementazione e integrazione di soluzioni collaborative enterprise che operano su diverse piattaforme.

Ibs ottimizzerà la suite Asw e Ibs Virtual Enterprise su Ibm WebSphere Application Server e WebSphere Application Server Express, WebSphere Portal e WebSphere Portal Express, Db2 Universal Database e Lotus Domino. Ibs promuoverà Ibm eServer iSeries e xSeries, oltre al middleware Ibm quale tecnologia preferenziale e quali piattaforme di riferimento in attività di marketing e vendite.