ServiceNow: le novità di Knowledge 2021

Pubblicato il 18 maggio 2021

ServiceNow, azienda leader nei workflow digitali, presenta le ultime importanti novità a Knowledge 2021, il principale evento mondiale dedicato a clienti, partner e alla comunità di sviluppatori e che quest’anno si svolge online dall’11 al 20 maggio, con oltre 40.000 utenti registrati.

L’evento è stato inaugurato dai keynote del Ceo Bill McDermott e di altri executive, tema principale il potere della Now Platform e le sue capacità innovative in grado di “make the world of work, work better for people”.

A Knowledge 2021, ServiceNow ha annunciato nuove soluzioni, innovazioni e iniziative strategiche per migliorare il potere di trasformazione dei workflow digitali e risolvere alcune delle più grandi sfide che le aziende e la società devono affrontare oggi e nel futuro, tra cui: nuove soluzioni per il manufacturing e la sanità, supporto alle vaccinazioni in tutto il mondo, ritorno sicuro sul luogo di lavoro.

Tra le soluzioni per il manufacturing e la sanità, Operational Technology Management permette alle aziende di rendere le operazioni più efficienti e sicure, migliorando l’esperienza dei dipendenti mentre Healthcare and Life Sciences Service Management mette in comunicazione i team sanitari e semplifica il modo in cui le persone interagiscono con i fornitori di servizi, le organizzazioni farmaceutiche o i provider di dispositivi medici, per migliorare l’esperienza del paziente.

Sul fronte dei vaccini, Vaccine Administration Management (VAM), grazie a nuove capacità migliora la programmazione e la gestione dell’inventario per rendere i vaccini anti Covid-19 più accessibili, soprattutto per le persone che non hanno accesso a Internet, eliminando gli ostacoli chiave alla distribuzione. ServiceNow supporta la fornitura di milioni di vaccinazioni anti Covid-19 in tutto il mondo, incluso lo Stato del Nord Reno-Westfalia in Germania, che ha potuto registrare 120.000 persone per la vaccinazione entro poche ore dall’implementazione.

Le soluzioni Workplace Service Delivery e Safe Workplace Suite introducono nuove caratteristiche che supportano le aziende nel favorire un ritorno sicuro dei dipendenti sui luoghi di lavoro e a muoversi nella nuova era del lavoro. È incluso anche un nuovo strumento di pianificazione che aiuta le organizzazioni a evitare assembramenti sui luoghi di lavoro. Le aziende che utilizzano la Safe Workplace Suite di ServiceNow sono cresciute del 42% dall’inizio dell’anno

L’acquisizione di Lightstep, infine, combina l’osservabilità di nuova generazione con la piattaforma di workflow digitali leader a livello mondiale. Grazie a Lightstep, azienda emergente nel monitoraggio e nell’osservabilità delle applicazioni di prossima generazione, ServiceNow aiuterà gli sviluppatori a creare, distribuire, eseguire e monitorare applicazioni cloud-native all’avanguardia attraverso workflow insight-driven e action-oriented.

 



Contenuti correlati

  • Obiettivo: risolvere i problemi in autonomia

    La soluzione Now Platform di ServiceNow è stata scelta da Amplifon per trasformare il servizio IT e permettere agli addetti di risolvere autonomamente i problemi dei clienti in modo efficace e rapido Leggi l’articolo

  • Automotive: gli effetti della guerra sul settore

    Dopo gli effetti della pandemia causata da Covid-19, ora l’automotive è alle prese con le difficoltà dovute alla guerra tra Russia e Ucraina Leggi l’articolo

  • Catene del freddo per trasporto di medicinali

    Molti biomateriali, ad esempio per le terapie cellulari e genetiche (CGT) e per i vaccini mRNA altamente efficaci contro il Covid-19 e l’Ebola, richiedono temperature estremamente basse in tutte le fasi della catena di distribuzione, sia per...

  • Mondo tech: come creare certezze in uno scenario incerto?

    Oggi gli effetti di uno scenario instabile coinvolgono tutti, aziende consolidate e start-up, organizzazioni del settore pubblico o privato, grandi e piccole. L’incertezza politica, la crisi economica e l’impatto prolungato della pandemia di Covid-19 hanno reso difficile...

  • Tech boys and girls: Federica Bondioli

    La ricercatrice di questo mese è Federica Bondioli. Anche con lei, come da tempo siamo abituati a fare, iniziamo a dialogare per riuscire, anche solo in parte, a divulgare gli enormi progressi che sta compiendo la ricerca...

  • Gli sviluppi tecnologici del diritto societario

    Nella pubblicazione viene affrontato il tema dell‘introduzione delle tecnologie digitali negli assetti organizzativi e nei meccanismi di corporate governance interrogandosi anche sul corretto equilibrio tra benefici attesi e rischi potenziali Leggi l’articolo

  • Alessandra Liberali ServiceNow
    Inclusione genderless con il progetto Women@Now di ServiceNow

    A cura di Alessandra Liberali, Client Director ServiceNow Italia Women@Now è una community creata in ServiceNow per favorire un cambiamento per le donne che lavorano nel mondo della tecnologia. Non esclusivamente riservato alle donne, Women@Now è anche...

  • Robotica contro il Covid-19

    Il sistema robotico Agamede è stato progettato per accelerare la diagnosi del virus Sars-CoV-2. Grazie alla combinazione di AI e automazione, è in grado di analizzare 15.000 singoli campioni al giorno Leggi l’articolo

  • Realizzare un robot

    Grazie alla modularità e flessibilità il ROS-Tube è una soluzione progettata su misura per la specifica realtà industriale, gestibile e implementabile senza stravolgimenti dei metodi produttivi Leggi l’articolo

  • ServiceNow: quali sono i trend tecnologici del 2022?

    Le aziende che speravano in un anno tranquillo dopo il 2020 sono state senza dubbio sorprese da come le trasformazioni siano avvenute ancora più velocemente nel 2021. Le organizzazioni di ogni forma e dimensione sono state costrette...

Scopri le novità scelte per te x