ServiceNow acquisisce Loom Systems

Pubblicato il 27 gennaio 2020

ServiceNow ha firmato un accordo per acquisire Loom Systems, azienda israeliana specializzata nell’intelligenza artificiale per il mercato delle IT Operations (AIOps) fondata nel 2015 da Gabby Menachem (Ceo), da Ronny Lehmann (Cto) e Dror Mann (Product Vice President).

Questo consentirà a ServiceNow di estendere le capacità di AIOps, fornendo ai clienti una maggiore visibilità sulle operazioni digitali, così che possano prevenire e risolvere le criticità IT prima che diventino problematiche serie.

Questa acquisizione strategica potenzia le capacità di intelligenza artificiale di ServiceNow. Loom Systems fornisce a ServiceNow l’abilità di analizzare i log file, rafforzando le capacità di AI e machine learning della Now Platform e permettendo ai clienti di raggiungere nuovi traguardi nel fornire un’esperienza migliore sia per i dipendenti che per i clienti, abilitando così una grande produttività.

Loom Systems estende le soluzioni di Service Service IT (ITSM) e IT Operations (ITOM) di ServiceNow, che aiutano le aziende a sbloccare la produttività e promuovere l’efficienza operativa su un’unica piattaforma. Con Loom Systems, ServiceNow aumenterà la capacità dei clienti di applicare l’IA per approfondire le cause alla radice e consentire loro di automatizzare le attività di riparazione, riducendo il numero di incidenti IT di livello 1.

ServiceNow prevede di completare l’acquisizione entro la fine del primo trimestre 2020.

 



Contenuti correlati

  • AI e gestione dei talenti: la rivoluzione digitale del capitale umano

    L’AI non è più un concetto futuristico: è una realtà che sta rivoluzionando le strategie aziendali e il modo in cui le organizzazioni affrontano le sfide legate alla gestione delle risorse umane. Il report “Employee Experience Trends 2024” di...

  • Attuatori elettrici, Pneumax acquisisce Automationware

    Pneumax annuncia l’acquisizione del 90% di Automationware, società nata dalla scissione del ramo d’azienda meccatronica di Automationware S.r.l., punto di riferimento in Italia per produzione di attuatori elettrici a elevate prestazioni, molto performanti e applicabili nelle situazioni...

  • L’industria che verrà…

    Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...

  • L’industria che verrà… – versione integrale

    Il mondo dell’industria sta cambiando e si deve adeguare alle nuove tecnologie: visori, nuovi assistenti virtuali, app, AR, VR, AI… In un mondo che cambia, anche la tecnologia e l’utilizzo della tecnologia cambia. Le tecnologie immersive hanno...

  • ServiceNow Intelligenza Artificiale Filippo Giannelli
    L’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro

    A cura di Filippo Giannelli, area VP e country manager ServiceNow Italia Oggi più che mai vediamo l’Intelligenza Artificiale emergere come protagonista delle discussioni, un cambiamento notevole rispetto a soli dodici mesi fa. In questo stesso periodo,...

  • Field service management, l’impatto sul customer service

    Soprattutto per le imprese manifatturiere, i servizi di assistenza in loco, per eseguire interventi di installazione, manutenzione o riparazione, costituiscono una componente importante del customer service. Razionalizzare e ottimizzare questi servizi postvendita aumenta il grado di soddisfazione...

  • ServiceNow lancia Vancouver: l’intelligenza artificiale generativa è al servizio del business

    ServiceNow, tra i leader globali nei workflow digitali, presenta Vancouver, la nuova release della Now Platform. Vancouver si caratterizza per le nuove soluzioni della linea Now Assist, in grado di estendere il potenziale dell’intelligenza artificiale generativa a tutti...

  • Intelligenza artificiale, come controllarla per ottenere i migliori risultati

    Il clamore intorno all’intelligenza artificiale ha raggiunto un livello altissimo, e non sembra passare giorno senza che un altro tech leader dichiari che l’intelligenza artificiale migliorerà ogni cosa, dal marketing alla supply chain. Ma attenzione. Stiamo forse...

  • ESG? Una strategia da applicare

    Per ogni azienda la questione ambientale è un argomento complesso, articolato e di assoluta importanza. Come è possibile implementare una strategia ESG di successo? Leggi l’articolo

  • ServiceNow: 5 tendenze tra dati, talenti e metaverso

    ServiceNow, dal suo punto di vista privilegiato di fornitore di servizi e piattaforme cloud aziendali, osserva e analizza costantemente quali sono le priorità tecnologiche che potrebbero guidare gli obiettivi strategici delle organizzazioni nei prossimi mesi. Nel 2023...

Scopri le novità scelte per te x