Segula Technologies apre un centro di competenza in Germania

Pubblicato il 10 marzo 2020
Segula Technologies apre un centro di competenza in Germania

Segula Technologies ha aperto un nuovo centro di competenza per lo sviluppo di veicoli ferroviari a Chemnitz, in Germania. Con competenze specifiche di sviluppo funzionale nel settore dell’impiantistica elettrica e dei sistemi di controllo dei veicoli, nonché nella progettazione meccanica, a Chemnitz un team locale composto di circa 20 persone offre servizi completi sia per nuovi progetti sia per iniziative di modernizzazione ad aziende manifatturiere, operatori ferroviari e realtà di peso del mercato ferroviario.

Segula Technologies opera nel settore ferroviario in Europa. A livello di gruppo, più di 800 dipendenti sono attualmente attivi su vari progetti rivolti realtà nazionali e internazionali in questo settore. Il nuovo centro tedesco si aggiunge a quelli già esistenti sul territorio europeo, tra cui Vado Ligure, Saragozza e La Rochelle per il materiale rotabile, Roma e Madrid per i sistemi di segnalamento.

“Chemnitz, in quanto centro tradizionale di ingegneria meccanica, è il luogo ideale per essere vicini ai nostri clienti e prospect in Germania, Austria e Svizzera”, afferma Roland Haun, Business Unit Director Rail & Energy. “Poiché nei prossimi anni le aziende di trasporto ferroviario europee e tedesche effettueranno investimenti significativi su infrastrutture, nuovi veicoli e digitalizzazione, supportiamo i clienti con la nostra esperienza nel settore in questo percorso orientato al futuro”.

“Soprattutto quando si tratta di argomenti trasversali, possiamo attingere alla nostra vasta competenza, che abbraccia diversi settori industriali“, aggiunge Corinne de Bilbao, ceo di Segula Technologies International. “Con il nuovo centro di competenza a Chemnitz rafforziamo la nostra presenza in Germania e allo stesso tempo sul mercato globale nel settore ferroviario”.

In particolare, il sito di Vado Ligure di Segula Technologies, attivo in campo ferroviario da quanto è stato acquisito nel corso del 2019 è un impianto di produzione di materiale rotabile, conosciuto in particolare per la produzione di locomotive per il mercato italiano ed europeo (E464 e TRAXX) e per la collaborazione con Hitachi sui treni ad alta velocità V300ZEFIRO, oltre che per la capacità di fornire ai veicoli l’omologazione e l’autorizzazione a circolare sulla rete ferroviaria italiana.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x