Scanner laser detection di Pepperl+Fuchs

Pubblicato il 7 gennaio 2015

Lo scanner laser detection 2D R2000 di Pepperl+Fuchs rappresenta una soluzione ideale per le applicazioni che richiedono il monitoraggio sul campo e per i sistemi di assistenza.

Sfruttando a pieno la potente tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), sviluppata a  partire dalla misurazione del tempo di propagazione degli impulsi, lo scanner è in grado di rilevare gli spazi vuoti negli impianti ASRS e di prevenire eventuali collisioni con i veicoli AGV, trasloelevatori e rimorchi a controllo manuale.

Grazie alla tecnologia PRT, lo scanner garantisce misurazioni precise anche a lunga distanza o in condizioni sfavorevoli causate da riflessi o luce diffusa. Lo scanner detection R2000 dispone di un modulo di misura che ruota attorna a un asse fisso e consente misurazioni a 360° sempre allo stesso livello. Anche gli oggetti più piccoli, come i fili elettrici sottili, possono essere rilevati, grazie all’elevata risoluzione angolare di 0,071°.

L’utilizzo è intuitivo e la configurazione è semplificata grazie al Device Type Manager (DTM), in grado di determinare rapidamente fino a 4 campi di rilevamento a scelta.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x