SAVE 2022, 15a edizione tra 4.0, cobot, automazione, additive, predittiva

Si avvicina l’appuntamento con SAVE, Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori e 4.0 in programma il 26 e 27 ottobre a Veronafiere

Pubblicato il 15 settembre 2020

Cresce l’attesa per la 15° edizione di SAVE in programma il 26 e 27 ottobre a Verona, e per massimizzare le opportunità l’evento si svolgerà in concomitanza con MCMA (Manutenzione Industriale e Asset Management), Fiera Idrogeno (unico appuntamento per le tecnologie e soluzioni dedicate) e mcTER (Energia ed Efficienza Energetica) a comporre un grande evento sinergico ricco di soluzioni per tutti i professionisti che parteciperanno alla manifestazione.

SAVE è un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori, un momento fondamentale di aggiornamento professionale e confronto diretto, aperto a esperti, aziende, enti, istituzioni, capace di garantire la più completa rassegna di tecnologie e soluzioni nell’ambito dell’automazione e dell’industria di processo, oltre che ideale punto d’incontro per sviluppare business.

La 15° edizione di SAVE conferma la vocazione all’aggiornamento professionale di alto profilo, riproponendo le Smart Conference e le sessioni verticali con focus specifici per andare incontro alle esigenze di target ancor più specializzati. Insieme ai tradizionali convegni tematici, gli interventi dedicati all’aggiornamento professionale saranno infatti organizzati in Smart Conference verticali, ampliando le tematiche trattate e aggregando gli argomenti in focus specifici, a beneficio di tutti gli interessati.

Tante le tematiche riproposte visto il successo e i riscontri di operatori e aziende, come il tema legato ai cobot, ovvero i robot collaborativi molto importanti sia per l’automazione dei processi produttivi, ma utilissimi anche nella gestione della manutenzione industriale.

Nel corso della due giorni molti saranno i temi sotto i riflettori, strutturati attorno alle soluzioni 4.0: tra gli altri ricordiamo strumentazione smart (previste sessioni insieme a GISI), Big Data, sensoristica, test & measurement, condition monitoring, asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, raccolta dati e analisi e molto altro ancora, fino agli approfondimenti specifici dedicati all’Industria 4.0, per comprendere le sfide e le opportunità per l’innovazione e la competitività dei differenti mercati industriali.

Tra gli approfondimenti 2022 ecco un importante Focus Additive Manufacturing, tecnologia anch’essa legata al 4.0 e che consentirà agli operatori, anche grazie a una mirata area espositiva, di passare in rassegna novità e aggiornamenti dai leader di mercato, tra robotica, automazione e tecnologie additive.

Anche il tema della safety & security occuperà un posto importante, con un Focus Sicurezza che porterà in fiera soluzioni, tecnologie e attrezzature davvero importanti a livello industriale, dalla sicurezza fisica alla cybersicurezza.

L’evento, a partecipazione gratuita, è organizzato da EIOM in collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni per offrire la più completa rassegna di tecnologie e soluzioni nell’ambito della strumentazione e dell’automazione, oltre che quale punto d’incontro per sviluppare business. Anche con operatori dall’estero: è in definizione anche un’importante missione di buyer da Serbia e Croazia, coordinata dalle Camere di Commercio dei due Paesi.



Contenuti correlati

  • MECSPE e METEF in contemporanea a BolognaFiere


    Dopo un 2020 di assenza forzata del settore fieristico, MECSPE, la principale fiera in Italia sulle tecnologie innovative per le imprese del manifatturiero organizzata da Senaf e METEF, la manifestazione dedicata all’alluminio organizzata congiuntamente da Veronafiere e...

  • Samoter e Asphaltica riprogrammate a ottobre con Oil&nonOil

    Nuove date per Samoter e Asphaltica, due saloni di Veronafiere dedicati a macchine per costruzioni e filiera del bitume e delle infrastrutture stradali, previsti a Verona dal 16 al 20 maggio, che vengono riprogrammati da mercoledì 21...

  • Prossima edizione di METEF 21-24 giugno 2017

    METEF, l’expo della tecnologia customized per l’industria dell’alluminio e dei metalli innovativi, con i saloni paralleli Metef, Foundeq, Metalriciclo e Alumotive, si sposta negli anni dispari, e la prossima edizione si terrà dal 21 al 24 Giugno...

Scopri le novità scelte per te x