RS Components alza il sipario sulle stampanti 3D Cube 3 e CubePro

Pubblicato il 6 giugno 2014

RS Components amplia l’offerta di prodotti per la stampa 3D con nuove stampanti tridimensionali di 3D Systems.

Le nuove stampanti 3D Cube 3 e CubePro saranno consegnate a partire da luglio a un prezzo che va dagli oltre 1.200 euro ai 4 mila.

In particolare, la Cube 3 e CubePro permettono di realizzare oggetti con colori e materiali diversi, utilizzando una risoluzione di stampa pari a 70 micron, che produce strati di materiale sottilissimi per ottenere superfici levigate e con dettagli molto curati.

Le nuove stampanti offrono la possibilità di avviare la stampa a distanza tramite una app per smartphone, che sarà rilasciata da 3D Systems prima dell’inizio della distribuzione delle stampanti. Entrambi i modelli di stampanti hanno un’interfaccia utente intuitiva con touchscreen a colori, la zona di stampa illuminata a LED e sono equipaggiate con collegamenti WiFi e Bluetooth. Nel dettaglio, la Cube 3 è una stampante 3D a doppio materiale plug-and-play, che è fornita inizialmente con due cartucce in colore verde neon e bianco e con 25 progetti utilizzabili rapidamente per produrre oggetti tridimensionali personalizzati.

La stampante Cube 3 è capace di stampare oggetti pari a un cubo da 15 cm (6 pollici). È in grado di stampare con due materiali e fino a due colori, utilizzando simultaneamente plastica PLA compostabile e ABS riciclabile. Entrambi i materiali sono disponibili in cartuccia in 23 varianti di colore. Il meccanismo di caricamento istantaneo dei materiali risulta ancora più semplice di un tradizionale cambio di cartuccia di inchiostro in una stampante comune. La nuova tecnologia anti otturazione e a prova di umidità garantisce alle cartucce una lunga vita operativa senza spreco di materiale, migliorando la qualità di stampa e la sostenibilità ambientale.

La CubePro ha caratteristiche professionali a triplo materiale. Dotata di camera di stampa controllata, la stampante è disponibile a partire da 2.996,18 euro. Oltre alle plastiche ABS e PLA, CubePro supporta anche un nuovo tipo di materiale in nylon, particolarmente adatto alla realizzazione di oggetti per applicazioni tecniche.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x