Rockwell Automation acquisirà MagneMotion

L'avanzata tecnologia per sistemi di movimento di MagneMotion andrà a integrare la soluzione per il controllo del movimento iTRAK di Rockwell

Pubblicato il 16 febbraio 2016

Rockwell Automation ha annunciato di aver concordato l’acquisizione di MagneMotion, prestigioso fornitore di sistemi di convogliamento intelligenti. I sistemi di MagneMotion trovano impiego in una vasta gamma di applicazioni industriali, tra cui i settori automobilistico e dell’assemblaggio generale, degli imballaggi e del trasporto di materiali. Questa acquisizione integrerà iTRAK di Rockwell Automation per creare il portafoglio più ampio di soluzioni di trasporto indipendenti in questa area tecnologica emergente.

“Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di costruzione di un portfolio di tecnologie per lo smart manufacturing tale da portare valore aggiunto ai nostri clienti già adesso” ha affermato Marco Wishart, vice president & general manager Motion Control Business di Rockwell Automation. “La nostra recente acquisizione di Jacobs Automation e della sua tecnologia iTRAK è complementare al portafoglio prodotti di MagneMotion. Vediamo un notevole potenziale di business nell’ambito del trasporto di prodotti all’interno della fabbrica, sia all’interno di particolari macchine sia fra le macchine. Il suo pieno controllo permette di ottimizzare la produttività e flessibilità dell’intero processo”.

“Questa operazione è la logica conseguenza dell’evoluzione del nostro business e un’ottima occasione per MagneMotion” ha affermato Todd Weber, president & CEO di MagneMotion. “La posizione dominante di Rockwell Automation nel campo del controllo d’impianto e nell’automazione industriale ci dà l’opportunità di introdurre queste tecnologie a vantaggio dei nostri clienti”.

MagneMotion, con sede a Devens, Mass., sarà integrata nel Business Motion di Rockwell Automation, all’interno del segmento Architecture & Software. Si stima che l’acquisizione verrà completata nel trimestre.

Qui il link al comunicato originale in lingua inglese.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x