Smart 3G: rivelatori di gas progettati per ambienti industriali

SMART3G-D2 LED ON: i rilevatori della serie SMART 3G-D2 impiegano il sensore a infrarosso per la rilevazione di sostanze infiammabili, gas refrigeranti e anidride carbonica. L’infrarosso non è suscettibile ad avvelenamenti e ha un’elevata selettività. Le aspettative di vita sono superiori ai 5 anni e non necessita di ricalibrazione

Pubblicato il 19 ottobre 2022

I rilevatori SMART 3G progettati da Sensitron sono parte della Linea Industrial, una gamma completa di rilevatori di gas tossici, infiammabili e refrigeranti appositamente messa a punto per le più diverse applicazioni industriali. I modelli disponibili si propongono, inoltre, come strumenti essenziali nella rilevazione di componenti tossici (ppm) e ossigeno in eccesso e/o in deficienza nelle aree classificate.

I rivelatori SMART3G consentono una scelta tra sensori di diverse tecnologie: Pellistore, Infrarosso e Cella Elettronica.

I prodotti della serie SMART 3G sono certificati ATEX per EHSR. Quelli per gas infiammabili sono anche certificati secondo la EN 60079-29-1 (Performance) Performance e conformi SIL2 HW.

Il sensore Pellistore è in grado di mostrare livelli di linearità eccellente (fino a 100% LEL) e rappresenta la scelta ideale per rilevazioni infiammabili. Laddove, invece, sia richiesto l’impiego di rivelatori per gas infiammabili in aree, in cui vi sia presenza di composti, che potrebbero inibire il corretto funzionamento del Pellistore, Sensitron offre un’alternativa con sensori a infrarossi, che assicurano una migliore precisione e una maggiore durata.

In sintesi, la gamma SMART 3G della Linea Industrial di Sensitron si pone l’obiettivo di proporre tutte le alternative necessarie a soddisfare le più svariate esigenze di rilevazione gas in contesti industriali.

I settori di applicazione dei rilevatori di gas SMART 3G sono, non a caso, piuttosto ampi:

  • Industria manifatturiera e metallurgica
  • Industria Food & Beverage
  • Tunnel e miniere
  • Industria cartaria

In ciascuna di queste industrie, la linea SMART 3G assicura la massima performance e il soddisfacimento dei più alti standard di settore nella rilevazione di gas infiammabili, tossici e refrigeranti grazie a sistemi evoluti composti da:

  • Sensori catalitici, infrarossi e celle elettrochimiche
  • Collegamento 4-20 mA, RS485 e relé
  • Display e/o corona LED
  • ATEX (per zona 1 e 2 (Categoria 2 e 3))

Scopri di più su www.sensitron.it/linea-industrial/



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x