Rittal: ingresso cavi flessibile per armadi

Pubblicato il 27 ottobre 2023

Negli armadi nulla funziona senza alimentazione. Tuttavia, è necessario garantire l’ingresso ottimale dei cavi per assicurare che l’alimentazione entri in sicurezza e che venga mantenuto il grado di protezione dell’armadio stesso. Rittal aiuta i suoi clienti a soddisfare rapidamente le loro esigenze con gli accessori appropriati, garantendo sempre la protezione IP richiesta.

Tutti gli armadi sono unici. Ognuno è diverso dall’altro, soprattutto per quanto riguarda l’allestimento interno. Tuttavia, a prescindere dall’allestimento interno, è sempre necessario garantire l’ingresso dei cavi per l’alimentazione, assicurandosi di mantenere il grado di protezione.  Uno degli aspetti fondamentali che viene richiesto ad un armadio è infatti quello di mantenere protetti e sicuri i componenti installati al suo interno e garantire il buon funzionamento evitando le influenze esterne di polvere e liquidi.

Rittal ha una gamma di flange per l’ingresso dei cavi con una striscia flessibile di gomma morbida per l’introduzione dei cavi che permette ai costruttori di impianti di inserire e fissare i cavi in modo semplice e flessibile utilizzando la zona della flangia personalizzabile alla base dell’armadio. In questo modo, quando si monta la piastra di montaggio nella posizione di installazione preferita, i cavi possono essere indirizzati direttamente a una guida di fissaggio senza la necessità di grandi raggi di curvatura. L’ingresso dei cavi e la piastra di montaggio sono quindi perfettamente coordinati e tutto si trova nella posizione corretta.

La gamma Rittal di ingressi cavi offre non solo soluzioni con gomma morbida, ma include anche accessori per l’utilizzo dei passacavi, che vengono saldamente fissati a una piastra specifica. I moduli passacavo, disponibili in diverse dimensioni, permettono una perfetta sigillatura dei cavi di varie misure, garantendo un risultato impeccabile.

Queste opzioni consentono a Rittal di offrire due metodi semplici e veloci per sigillare i cavi inseriti alla base degli armadi garantendone la tenuta al grado di protezione IP.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x