Ristrutturare i processi e ripartire: il ruolo di Made Competence Center

 
Pubblicato il 8 settembre 2020

È in atto una profonda trasformazione, del Paese nel suo complesso e del suo sistema produttivo. La pandemia ha accentuato le differenze tra imprese, vanificando in qualche caso gli sforzi intrapresi in anni di lavoro. Quello che è evidente è la necessità di un cambiamento e questo è il momento giusto di attuarlo.

Leggi l’articolo

M. Taisch



Contenuti correlati

  • Il futuro della trasformazione digitale industriale in Europa, Medio Oriente e Africa

    Rockwell Automation annuncia la pubblicazione dell’IDC Executive Brief riguardante le previsioni sulla trasformazione digitale industriale nell’area EMEA per il 2021 (e oltre). Basato su un sondaggio svolto tra più di 400 aziende del settore industriale, l’IDC Executive...

  • Evitare i rischi di una violazione finanziariamente onerosa

    Dall’inizio dell’emergenza COVID-19, le aziende stanno subendo una quantità di attacchi senza precedenti che rischiano di impattare gravemente su bilanci già fortemente danneggiati a causa della pandemia. L’aumento del lavoro da remoto e la trasformazione digitale che...

  • La trasformazione digitale di un’azienda: ostacoli e modalità

    Per realizzare una trasformazione digitale di successo è fondamentale comprendere bene cosa è necessario che cambi all’interno di un’organizzazione. Circa l’80% dei CEO che hanno partecipato all’annuale “CEO Survey” di Gartner, hanno dichiarato di aver avviato un...

  • XaaS, fog computing, ‘sharare’: il linguaggio creativo della tecnologia

    In oltre un anno complesso fatto di grandi sfide, numerose aziende si sono rese conto del valore reale della tecnologia, decidendo di abbracciare, seppur a volte in modo improvviso e non pianificato, un percorso di rapida trasformazione....

  • Intelligenza Artificiale e macchine industriali: il futuro che inizia dai dati

    Assistenti vocali integrati negli smartphone, riconoscimento automatico delle immagini, sistemi di raccomandazione, in grado di suggerirci il prodotto più adatto sulla base delle nostre abitudini. Senza dimenticare la guida autonoma e il rilevamento di frodi finanziarie. Leggi...

  • Trasformazione digitale, l’Italia accelera con lo Spid

    Il 2020 certamente passerà alla storia come l’anno della pandemia, ma un altro fattore appare evidente. L’Italia, le imprese, i cittadini, hanno accelerato il passo verso la trasformazione digitale. Qualcuno penserà che è stato merito dello smart...

  • Roberta Gilardi_CEO di G-Gravity
    Le sfide per il Life Sciences nell’era post-Covid

    Convergenza. Il futuro del Life Sciences è racchiuso in questa parola. Ad affermarlo G-Gravity, hub di Innovazione e Centro di competenza focalizzato su diversi settori tra cui l’Healthcare. Forte di un approccio sostenibile, responsabile e inclusivo incentrato...

  • Trend Micro è partner tecnologico di MADE Competence Center

    Trend Micro supporta MADE, centro di competenze tecniche e manageriali, in qualità di partner tecnologico. MADE – Competence Center supporta le imprese manifatturiere nel loro percorso di trasformazione digitale verso l’Industria 4.0. È l’interlocutore tecnico a cui...

  • Interfacce macchina-operatore e Scada: che cosa ci riserva il futuro

    Da sempre componenti fondamentali dei sistemi di automazione, oggi HMI (Human Machine Interface) e Scada (Supervisory Control and Data Acquisition) guidano il processo di trasformazione digitale. Quali sono i principali trend in atto che li coinvolgono? Vediamoli...

  • Deformazione ‘virale’ della formazione

    Questo maledetto virus…forse noi umani ce lo siamo anche andati un po’ a cercare ma di sicuro poi abbiamo introdotto e stiamo introducendo un certo numero di modifiche alle modalità operative con le quali svolgiamo le nostre...

Scopri le novità scelte per te x