ProSoft: specifica ‘Personality’ per le RadioLinx IHN

Pubblicato il 12 dicembre 2011

In tutte le RadioLinx IHN (802.11n industriale) di ProSoft Technology, distribuita in Italia da A.t.t.i. di Perugia, è stata inclusa la specifica ‘Personality’, che memorizza e carica automaticamente le configurazioni delle radio. Questa funzionalità è apprezzata per il salvataggio e la gestione delle impostazioni di configurazione della radio.

La serie RadioLinx IHN (802.11n industriale), di classe Automazione, è ora dotata di una caratteristica Personality. Questa nuova caratteristica memorizza e carica automaticamente le configurazioni delle radio. Essa consiste di una memory card SD (Secured Digital) per uso industriale e della capacità data alla radio di leggere/scrivere le informazioni di configurazione nella/dalla card stessa.

Dal punto di vista dell´utente, i tipici benefici includono la gestione e distribuzione di più profili di configurazione. Questa è un´importante funzionalità per i costruttori di macchine che devono replicare più sistemi usando le stesse impostazioni. Inoltre, il tempo di funzionamento della rete risulta maggiore; backup e manutenzione sono facilitati delle configurazioni delle radio; vi è possibilità di recovery dai danneggiamenti (un sito radio interrotto viene riportato rapidamente in funzione).

In caso di guasto, la caratteristica Personality permette di caricare rapidamente la configurazione in una radio di ricambio. La card SD può quindi essere rimossa dalla radio che non funziona più e inserita in una nuova radio (non è richiesto un computer), oppure è possibile copiare una configurazione archiviata in una memory card SD e inserire quest´ultima nella nuova radio.

Quando la configurazione di una radio è stata completata e salvata (e una card SD è presente nella RadioLinx), la radio scrive la nuova configurazione nella Personality card. La radio è in grado di funzionare normalmente con o senza Personality card.

All´accensione, la radio controlla innanzitutto la presenza di una card SD contenente una configurazione; se la trova, la radio copia le impostazioni dalla card SD nella sua memoria flash interna. In caso contrario, usa la configurazione già installata nella sua memoria.
Questa è una caratteristica standard in tutti i modelli della serie RadioLinx IHN (802.11n industriale) di ProSoft Technology.

ProSoft Technology: www.prosoft-technology.com
A.t.t.i.: www.attiperugia.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x