Portescap micromotori brushless

Pubblicato il 9 aprile 2002

Questa gamma di motori brushless Portescap è stata concepita per l’applicazione specifica per la movimentazione degli specchi nei lettori di codice a barre (scanner laser), dove la durata di vita, l’assenza di vibrazioni costanti e l’assenza di rumore sono elementi essenziali.

Una delle particolarità di questa gamma Portescap, consiste nel fatto che la sua bobina autoportante senza ferro è fissa, mentre il magnete incollato alla carcassa che fa da supporto agli specchi, ruota.

La commutazione è assicurata da componenti elettronici integrati al motore.
Questa gamma di motori non presenta nessuna coppia residua che permetta di eliminare tutte le vibrazioni che possono da un lato perturbare la regolazione della velocità e dall’altro diminuire la durata di vita dei cuscinetti, poiché è noto che come tutti i motori a commutazione elettronica la sua durata di vita dipende soltanto dai cuscinetti a sfere e dalle sollecitazioni applicate agli stessi.

Con questa tecnologia sono disponibili tre taglie di motori con diametri di 18 – 22 – 35 mm. Con queste soluzioni la Portescap e la Delta Line sono ormai da anni un partner qualificato del maggiore costruttore italiano europeo e mondiale di lettori a codice a barre.

info@delta-line.it