Piattaforma UrsaLeo Pi per lo sviluppo di sensori IoT disponibile da RS Components

La piattaforma UrsaLeo Pi, basata su Raspberry Pi, consente di ridurre i costi e di sfruttare le funzionalità del modulo per sensori Thunderboard2

Pubblicato il 27 novembre 2018

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, rende ancora più semplice e conveniente l’avvio di progetti di rilevamento IoT grazie al nuovo kit di sviluppo UrsaLeo Pi.
Combinando il modulo per sensori Thunderboard2 di Silicon Labs con la scheda di sviluppo Raspberry Pi, UrsaLeo Pi offre tutte le funzionalità del kit di sviluppo UrsaLeo UltraLite a un prezzo ridotto. Nonostante il ridotto supporto del debugging e le limitazioni in termini di riutilizzo dell’hardware, è la soluzione ideale per lo sviluppo a costi contenuti in diversi settori, tra cui Industria 4.0, diagnostica automotive, sanità e monitoraggio dei dati.

Il modulo Thunderboard2 presente nel kit UrsaLeo UltraLite contiene sensori per la misurazione di temperatura, umidità, UV, luce ambientale, pressione barometrica, qualità dell’aria in ambienti interni e rilevamento di gas, un sensore inerziale a 6 assi, un microfono digitale e un sensore a effetto Hall. Il modulo radio da 2,4 GHz EFR32 Mighty Gecko Silicon Labs supporta diversi protocolli, tra cui Bluetooth Low Energy, Thread e ZigBee. Le applicazioni e le API disponibili aiutano a gestire i sensori, effettuare la diagnostica e condividere le informazioni con altri software aziendali o applicazioni di Business Intelligence.

Il kit UrsaLeo Pi è pronto, come l’UrsaLeo Lite, per essere collegato alla piattaforma UrsaLeo che consente di visualizzare i dati dei sensori e di lanciare applicazioni IoT di archiviazione e analisi nella dashboard personalizzata. È possibile aggiungere facilmente nuovi sensori e invitare altri utenti, garantendo la flessibilità necessaria a condividere i dati e a co-sviluppare progetti, pur proteggendo le informazioni dell’account del proprietario su Google Cloud.
UrsaLeo fornisce anche una dashboard personalizzabile ed eventi definibili dall’utente per attivare avvisi (testi, e-mail e azioni). Ogni utente può trasmettere gratuitamente fino a 50 MB di dati al mese verso la piattaforma su cloud. UrsaLeo Pi è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x