Pc industriali

Pubblicato il 23 dicembre 2003

Arcom, specializzata nella progettazione e fabbricazione di soluzioni per sistemi di alta qualità sia standard sia personalizzati, ha aggiunto un’opzione Pentium 4 alla sua gamma di robusti Pc industriali a rack di 19”. Non solo, ma per un periodo di tempo limitato, il Pentium 4 da 2,4 GHz ricchissimo di funzionalità, viene offerto allo stesso prezzo dei sistemi Pentium III da 1 GHz attuali.

Il prodotto del sistema Apc è un Pc industriale da 19” (alto 4U e profondo 450 mm), testato indipendentemente per la conformità Fcc e con la direttiva Emc europea e il funzionamento in ambienti ad alte vibrazioni. Il prodotto è stato inoltre testato rispetto alla normativa En 50121-4 per l’uso nella segnalazione ferroviaria e le telecomunicazioni nell’Unione Europea.

I sistemi Apc sono basati su uno chassis di acciaio, saldato in linea continua, e forniscono una piattaforma forte e affidabile per le industrie che richiedono l’assistenza illimitata e un ciclo gestito della durata del prodotto. I sistemi sono dotati di barra interna di tenuta ammortizzata di gomma per rendere le schede addizionali totalmente sicure durante il transito e il funzionamento normale.

Il sistema Apc è alimentato da uno slot Pc industriale che può essere dotato di qualsiasi Cpu Intel Socket478 compatibile fino a 3,06 GHz per l’Intel Pentium 4 (Fsb di 533 MHz) o 2 GHz per l’Intel Celeron. Il sistema standard è dotato di processore Intel Pentium 4 di 2,4 GHz, 256 MB di memoria Ddr, 80 GB di disco fisso e un Cdrw/Dvd Rom drive, nonché un backplane con 14 slot (configurato come 4 Pci, 8 Isa e 2 Isa/Pci). Il sistema standard è dotato di Psu (Power Supply Unit) ca ad ampia gamma di livelli di ingresso; sono tuttavia disponibili opzioni costruite con alimentatori hot swap ridondanti doppi e alimentatori di entrata a cc.