Passacavo EMC divisibile EMC-KEL-DS da icotek

Pubblicato il 3 novembre 2020

Il nuovo passacavo EMC divisibile EMC-KEL-DS si basa sul noto sistema KEL-U di icotek.
EMC-KEL-DS garantisce la tenuta IP e allo stesso tempo attenua in modo affidabile le interferenze legate alla schermatura del cavo e al campo.

Il telaio divisibile permette di inserire cavi precablati e di sigillarli secondo IP55. Il telaio divisibile e i gommini di tenuta, anch’essi apribili, evitano di tagliare e ricablare i cavi precablati.

I sistemi EMC-DS hanno un doppio alloggiamento. Il passacavo apribile è dotato di un gommino in ciascun alloggiamento. Il gommino EMC è un passacavo completamente conduttivo per il contatto con lo schermo del cavo su 360 gradi al fine di deviare le interferenze relative alla linea. Il cavo viene spelato e quindi la schermatura del cavo esposta. Il contatto avviene sul passacavo EMC-KT e quindi sul telaio conduttivo metallizzato.

Il gommino di tenuta KT aggiuntivo ha una pura funzione di sigillatura IP e scarico della trazione. La guarnizione piatta conduttiva è inclusa nella fornitura e stabilisce il contatto tra il passacavo EMC e la parete conduttiva del quadro elettrico.

Il nuovo passacavo EMC di icotek è disponibile in tre versioni ed è adatto per forature industriali standard di dimensioni 112×36 mm. L’EMC-KEL-DS è privo di alogeni e silicone.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x