Partnership nel production engineering

Pubblicato il 22 aprile 2004

Schneider Electric e Dassault Systèmes hanno stretto un accordo nel campo dell’automazione e del production engineering. Schneider ha lanciato una nuova compagnia, denominata Dextus, per lo sviluppo dei servizi ed il consulting per l’industria, la compagnia si occuperà anche di vendere le soluzioni Delmia di Dassault. Mentre Dassault ha introdotto nuovi tipi di ambiente di lifecycle management e di collaborative programming per l’automazione.

La partnership sarà quindi articolata intorno alla struttura di Dextus, interamente posseduta da Schneider, ed utilizzerà le soluzioni software di Delmia Corp. che è un’azienda di Dassault.

La partnership sarà incentrata sui servizi e la consulenza per l’automazione ed il production engineering, comprenderà quindi settori come: production process planning, production assembly processes e factory simulation.

Le due aziende uniranno i relativi punti di forza: Schneider fornirà il suo know-how in campo industriale e la sua conoscenza dei mercati industriali stessi, mentre Dassault renderà disponibile il suo expertise nel campo delle soluzioni software nell’automazione e nel Production Engineering.