Ordini più rapidi grazie a Smarter Commerce

Sterling Commerce accelera e rende sicuro il processo di elaborazione degli ordini e le interazioni B2B di Danone

Pubblicato il 4 maggio 2011

Danone, azienda mondiale di prodotti caseari, sta collaborando con Sterling Commerce con l’obiettivo di costruire una solida rete commerciale che renda più veloci e automatiche le transazioni aziendali con clienti, partner commerciali e fornitori. Sterling Commerce sta sostituendo l’attuale rete di Danone per incrementare la flessibilità e la velocità delle sue transazioni commerciali business-to-business (B2B), migliorando di conseguenza l’esperienza d’acquisto del cliente. Sterling Collaboration Network di Ibm, parte del nuovo portafoglio Smarter Commerce di Ibm, è stato adottato dalle diverse divisioni di Danone presenti in tutto il mondo, ognuna delle quali include molteplici negozi, punti di distribuzione e fabbriche. Questa implementazione su vasta scala prevede l’onboarding fino a 600 partner commerciali all’interno del network di Sterling Commerce, oltre alla gestione di nove milioni di messaggi all’anno.

Il progetto supporta tutte le fasi del processo order-to-cash che include: elaborazione degli ordini, fatturazione, spedizioni e logistica. La soluzione permette il tradizionale scambio di dati elettronici (EDI) attraverso un’ampia gamma di formati richiesti dai partner della società, favorendo l’integrazione tra i dati di terze parti e il data warehouse. Danone ha scelto la soluzione di Sterling Commerce per rispondere con maggiore flessibilità alle esigenze dei singoli clienti, come ad esempio i retailer di grandi dimensioni. Garantendo visibilità in tempo reale e controllo sui processi di business condivisi con la propria community di clienti e di partner, Sterling Collaboration Network di Ibm offre a Danone precisione e velocità di risposta, soddisfacendo le richieste dei clienti e migliorando in modo significativo la loro esperienza di acquisto.

“Il team Sterling di IBM è stato in grado di rispondere velocemente alla maggiore flessibilità richiesta dai nostri partner commerciali,” dichiara Hans Vollebregt EDI solutions in Danone Information Systems. “In Europa, l’azienda vanta una serie di importanti successi nella fornitura di integrazione B2B as-a-Service. Inoltre, le competenze e la disponibilità del team nel comprendere le nostre esigenze è stato l’elemento distintivo nella scelta del nostro partner B2B”.

Sterling Commerce: www.sterlingcommerce.com

Danone: www.danone.it

IBM: www.ibm.com/it



Contenuti correlati

  • Calo degli ordini di macchine utensili nel primo trimestre (-18,9%)

    Nel primo trimestre 2024, l’indice degli ordini di macchine utensili elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu-Sistemi per Produrre segna un calo del 18,9% rispetto al periodo gennaio-marzo 2023. In valore assoluto l’indice si...

  • Ucimu: in calo gli ordini di macchine utensili nel quarto trimestre

    Nel quarto trimestre 2023, l’indice degli ordini di macchine utensili elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu -Sistemi per Produrre segna un calo del 31,1% rispetto al periodo ottobre-dicembre 2022. In valore assoluto l’indice...

  • Crescono gli ordini di macchine utensili a fine 2022 secondo i dati Ucimu

    Nel quarto trimestre 2022, l’indice degli ordini di macchine utensili elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu-Sistemi Per Produrre segna un incremento del 3,5% rispetto al periodo ottobre-dicembre 2021. In valore assoluto l’indice si...

  • Ucimu: nel I trimestre del 2021 cresce la raccolta ordini di macchine utensili

    Nel I trimestre del 2021 torna a crescere la raccolta ordini di macchine utensili da parte dei costruttori italiani. In particolare, l’indice Ucimu, elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa dell’associazione, rileva nei primi tre mesi...

  • Acimall: gli ordini del IV trimestre 2016 confermano l’ottimismo per il 2017

    Soffia una piacevole brezza che sospinge il mercato delle tecnologie del legno. È questa la netta sensazione che emerge dall’analisi dei dati dell’indagine congiunturale curata dall’Ufficio Studi di Acimall per il quarto trimestre 2016. Un andamento degli...

  • Meeting b2b tra aziende piemontesi e Gruppo Volkswagen

    Le aziende piemontesi dei comparti di impiantistica, robotica, automazione e testing hanno incontrato gli uffici acquisti di Volkswagen Group Italia e dei marchi collegati Ducati, Italdesign Giugiaro, Lamborghini, Nardò Technical Center. Dodici i buyer presenti, 48  gli...

  • Nuovo servizio online Wika

    Wika ha introdotto un nuovo servizio online, grazie al quale i clienti possono trovare molto più velocemente le informazioni sui prodotti standard e inviare direttamente una richiesta di offerta. La nuova funzionalità semplifica il processo di richiesta...

  • TPA Italia, fervono i preparativi

    Procedono i lavori per la prima edizione della nuova piattaforma B2B per l’innovazione tecnologica applicata, TPA Italia, in calendario dal 6 al 9 maggio 2014 in Fiera a Milano. Prendono forma le Solution Hubs: spazi e modalità...

  • ABB contribuisce a migliorare la rete di trasporto del greggio in Italia

    Il contratto fa parte del piano eni per migliorare le infrastrutture della raffineria e assicurare una connessione affidabile con l’impianto olio onshore di Tempa Rossa. La raffineria è situata vicino al terminale di esportazione ed è collegata...

  • Eurotech ottiene ordine consistente per applicazione ferroviaria

    Il fornitore di tecnologie, prodotti e sistemi embedded ha ottenuto un ordine di 1,2 milioni di euro per fornire ad Alstom Italia dispositivi di bordo per applicazioni ferroviarie.

Scopri le novità scelte per te x