Ordini più rapidi grazie a Smarter Commerce
Sterling Commerce accelera e rende sicuro il processo di elaborazione degli ordini e le interazioni B2B di Danone
Danone, azienda mondiale di prodotti caseari, sta collaborando con Sterling Commerce con l’obiettivo di costruire una solida rete commerciale che renda più veloci e automatiche le transazioni aziendali con clienti, partner commerciali e fornitori. Sterling Commerce sta sostituendo l’attuale rete di Danone per incrementare la flessibilità e la velocità delle sue transazioni commerciali business-to-business (B2B), migliorando di conseguenza l’esperienza d’acquisto del cliente. Sterling Collaboration Network di Ibm, parte del nuovo portafoglio Smarter Commerce di Ibm, è stato adottato dalle diverse divisioni di Danone presenti in tutto il mondo, ognuna delle quali include molteplici negozi, punti di distribuzione e fabbriche. Questa implementazione su vasta scala prevede l’onboarding fino a 600 partner commerciali all’interno del network di Sterling Commerce, oltre alla gestione di nove milioni di messaggi all’anno.
Il progetto supporta tutte le fasi del processo order-to-cash che include: elaborazione degli ordini, fatturazione, spedizioni e logistica. La soluzione permette il tradizionale scambio di dati elettronici (EDI) attraverso un’ampia gamma di formati richiesti dai partner della società, favorendo l’integrazione tra i dati di terze parti e il data warehouse. Danone ha scelto la soluzione di Sterling Commerce per rispondere con maggiore flessibilità alle esigenze dei singoli clienti, come ad esempio i retailer di grandi dimensioni. Garantendo visibilità in tempo reale e controllo sui processi di business condivisi con la propria community di clienti e di partner, Sterling Collaboration Network di Ibm offre a Danone precisione e velocità di risposta, soddisfacendo le richieste dei clienti e migliorando in modo significativo la loro esperienza di acquisto.
“Il team Sterling di IBM è stato in grado di rispondere velocemente alla maggiore flessibilità richiesta dai nostri partner commerciali,” dichiara Hans Vollebregt EDI solutions in Danone Information Systems. “In Europa, l’azienda vanta una serie di importanti successi nella fornitura di integrazione B2B as-a-Service. Inoltre, le competenze e la disponibilità del team nel comprendere le nostre esigenze è stato l’elemento distintivo nella scelta del nostro partner B2B”.
Sterling Commerce: www.sterlingcommerce.com
Danone: www.danone.it
IBM: www.ibm.com/it
Contenuti correlati
-
Metaverso e realtà aumentata, meno hype ma i progetti acquistano spessore
Seppure senza i riflettori accesi come nel 2022, dovuti al momento dell’hype per il Metaverso, nel 2023 l’offerta legata all’Extended Reality (Realtà Aumentata, Mista e Virtuale) ha registrato passi in avanti importanti. I big player, tra cui...
-
Calo degli ordini di macchine utensili nel primo trimestre (-18,9%)
Nel primo trimestre 2024, l’indice degli ordini di macchine utensili elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu-Sistemi per Produrre segna un calo del 18,9% rispetto al periodo gennaio-marzo 2023. In valore assoluto l’indice si...
-
Ucimu: in calo gli ordini di macchine utensili nel quarto trimestre
Nel quarto trimestre 2023, l’indice degli ordini di macchine utensili elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu -Sistemi per Produrre segna un calo del 31,1% rispetto al periodo ottobre-dicembre 2022. In valore assoluto l’indice...
-
Crescono gli ordini di macchine utensili a fine 2022 secondo i dati Ucimu
Nel quarto trimestre 2022, l’indice degli ordini di macchine utensili elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu-Sistemi Per Produrre segna un incremento del 3,5% rispetto al periodo ottobre-dicembre 2021. In valore assoluto l’indice si...
-
Ucimu: nel I trimestre del 2021 cresce la raccolta ordini di macchine utensili
Nel I trimestre del 2021 torna a crescere la raccolta ordini di macchine utensili da parte dei costruttori italiani. In particolare, l’indice Ucimu, elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa dell’associazione, rileva nei primi tre mesi...
-
Acimall: gli ordini del IV trimestre 2016 confermano l’ottimismo per il 2017
Soffia una piacevole brezza che sospinge il mercato delle tecnologie del legno. È questa la netta sensazione che emerge dall’analisi dei dati dell’indagine congiunturale curata dall’Ufficio Studi di Acimall per il quarto trimestre 2016. Un andamento degli...
-
Meeting b2b tra aziende piemontesi e Gruppo Volkswagen
Le aziende piemontesi dei comparti di impiantistica, robotica, automazione e testing hanno incontrato gli uffici acquisti di Volkswagen Group Italia e dei marchi collegati Ducati, Italdesign Giugiaro, Lamborghini, Nardò Technical Center. Dodici i buyer presenti, 48 gli...
-
Nuovo servizio online Wika
Wika ha introdotto un nuovo servizio online, grazie al quale i clienti possono trovare molto più velocemente le informazioni sui prodotti standard e inviare direttamente una richiesta di offerta. La nuova funzionalità semplifica il processo di richiesta...
-
TPA Italia, fervono i preparativi
Procedono i lavori per la prima edizione della nuova piattaforma B2B per l’innovazione tecnologica applicata, TPA Italia, in calendario dal 6 al 9 maggio 2014 in Fiera a Milano. Prendono forma le Solution Hubs: spazi e modalità...
-
ABB contribuisce a migliorare la rete di trasporto del greggio in Italia
Il contratto fa parte del piano eni per migliorare le infrastrutture della raffineria e assicurare una connessione affidabile con l’impianto olio onshore di Tempa Rossa. La raffineria è situata vicino al terminale di esportazione ed è collegata...