Nuove opportunità sul mercato cinese

Pubblicato il 27 maggio 2004

A Shanghai (Cina) è stata aperta la nuova filiale della Bonfiglioli, azienda produttrice e distributrice di organi di trasmissione, il nuovo impianto sarà denominato: Bonfiglioli Drives Shanghai. La struttura si occuperà di offrire l’intera gamma di prodotti Bonfiglioli accompagnata da una serie di servizi pre e post vendita.

La filiale cinese, replicando le modalità operative del gruppo nel resto del mondo, disporrà di impianti di assemblaggio locale per alcune tipologie di prodotti della gamma dei motoriduttori. Tutti i componenti sono importati direttamente dall’Italia.

La localizzazione territoriale dell’impianto, che è stata individuata dalla Bonfiglioli, risponde a requisiti di vicinanza con le grandi vie di comunicazione e con la disponibilità in loco delle infrastrutture necessarie ad una realtà industriale di questo tipo. La nuova sede è inserita all’interno della Shanghai Qingpu Industrial Zone, in prossimità di distretti industriali attivi nell’high-tech, tessile, abbigliamento, biomedico.