Nuove cariche di Confindustria

Pubblicato il 3 maggio 2004

Gian Francesco Imperiali, Presidente della Federazione Anie, a seguito della proposta nomina di Pasquale Pistorio, President & Ceo della STMicroelectronics, a Vice Presidente di Confindustria con delega per innovazione e ricerca, ha dichiarato:

“La proposta vicepresidenza dell’Ing. Pistorio, membro della Giunta Anie ed espressione dell’industria elettronica ed elettrotecnica in Italia, è per noi motivo di orgoglio e di fiducia. Orgoglio, perché nessuno come Pasquale Pistorio può rappresentare meglio l’innovazione in Italia. Fiducia perché grazie alla sua indubbia autorevolezza in tutto il mondo, sarà portatore di una immagine dell’Italia in cui creatività e capacità di progettare si possono immediatamente coniugare con innovazione e ricerca. La Federazione Anie rappresenta circa il 45% della spesa totale in ricerca e sviluppo delle imprese private in Italia: un comparto strategico per il futuro del Paese”.

La Federazione Anie rappresenta circa 900 aziende di elettrotecnica ed elettronica in Italia, per un fatturato aggregato di oltre 55 miliardi di euro e un totale di 142.000 addetti.