Novità Garnet per SPS 2017

Pubblicato il 10 marzo 2017

Garnet presenta la nuova serie TBL-i IV di motori brushless Tamagawa, l’azienda giapponese specializzata nella progettazione e realizzazione di motori, azionamenti, trasduttori e sensori. I motori della serie TBL-i IV hanno potenze comprese tra 30 e 750 W e possono essere forniti con encoder incrementale o assoluto da 17 o 23 bit, oppure con resolver. Sono disponibili con flangia quadra da 40, 60 e 80 mm, con possibile integrazione del freno di stazionamento.

Tutti i motori sono abbinati ai driver della nuova serie TAD8811, con alimentazione da rete a 230 Va.c. Compatti ed efficienti, integrano la comunicazione tramite USB, RS485 e SV-NET. Dispongono di ingresso analogico e digitale con controllo di velocità, coppia e posizione. Garnet propone anche i controlli multiasse PMX di Arcus Technology, azienda californiana che realizza driver e controller innovativi per applicazioni motion control. La serie PMX fornisce un’ampia gamma di controller per motori passo-passo. Le interfacce di comunicazione includono porta USB, RS-485 ed Ethernet. La linea di prodotti PMX include controller a 2 e 4 assi, così come soluzioni con driver integrati.

Il linguaggio di programmazione di facile utilizzo (A-Script) rende semplice integrare i PMX in qualsiasi sistema di automazione. Si tratta di una programmazione stand alone simile al Basic, che elimina quindi la necessità di esperienza software per la programmazione del controllore. Include anche il sistema di programmazione drag-n-drop che consente all’utente di creare un programma senza scrivere nessuna riga di codice.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x