Novità Garnet per SPS 2017
Garnet presenta la nuova serie TBL-i IV di motori brushless Tamagawa, l’azienda giapponese specializzata nella progettazione e realizzazione di motori, azionamenti, trasduttori e sensori. I motori della serie TBL-i IV hanno potenze comprese tra 30 e 750 W e possono essere forniti con encoder incrementale o assoluto da 17 o 23 bit, oppure con resolver. Sono disponibili con flangia quadra da 40, 60 e 80 mm, con possibile integrazione del freno di stazionamento.
Tutti i motori sono abbinati ai driver della nuova serie TAD8811, con alimentazione da rete a 230 Va.c. Compatti ed efficienti, integrano la comunicazione tramite USB, RS485 e SV-NET. Dispongono di ingresso analogico e digitale con controllo di velocità, coppia e posizione. Garnet propone anche i controlli multiasse PMX di Arcus Technology, azienda californiana che realizza driver e controller innovativi per applicazioni motion control. La serie PMX fornisce un’ampia gamma di controller per motori passo-passo. Le interfacce di comunicazione includono porta USB, RS-485 ed Ethernet. La linea di prodotti PMX include controller a 2 e 4 assi, così come soluzioni con driver integrati.
Il linguaggio di programmazione di facile utilizzo (A-Script) rende semplice integrare i PMX in qualsiasi sistema di automazione. Si tratta di una programmazione stand alone simile al Basic, che elimina quindi la necessità di esperienza software per la programmazione del controllore. Include anche il sistema di programmazione drag-n-drop che consente all’utente di creare un programma senza scrivere nessuna riga di codice.
Contenuti correlati
-
I nuovi temi dell’automazione a SPS Italia 2017
L’edizione 2017 della manifestazione organizzata da Messe Frankfurt Italia è stata contraddistinta dall’ampia offerta di tecnologie e novità di prodotto legate all’evoluzione verso l’industria digitale e connessa. In particolare, c’è stata grande attenzione per le tecnologie ‘abilitanti’...
-
I dati dell’automazione: Fabrizio Scovenna, presidente di Anie Automazione
Il presidente di Anie Automazione, Fabrizio Scovenna, ha presentato a SPS Italia 2017 i dati relativi all’andamento del mercato dell’automazione raccolti nell’Osservatorio di Anie Automazione: qui una sintesi ai microfoni di Automazione Oggi.
-
Soluzioni Delta a supporto dell’Advanced Manufacturing
Delta ha mostrato a SPS IPC Drives Italia 2017 il suo portfolio completo di prodotti di automazione industriale di nuova generazione e le sue soluzioni volte a migliorare la produttività del manufacturing e dei processi industriali in...
-
Valvole Aventics ES05 ancora più leggere e ad installazione rapida
Aventics ha portato a SPS IPC Drives Italia le valvole ES05 di ultima generazione: costruite in materiale plastico e con specifici polimeri che ne dimezzano il peso senza intaccarne le prestazioni. Una soluzione intelligente, versatile, economica e...
-
SPS Italia 2017: intervista a Marco Artoli di Lapp Italia
Durante SPS Italia 2017 la Redazione di Automazione Oggi ha intervistato Marco Artoli, product marketing manager di Lapp Italia, che ha illustrato le novità dell’azienda e i principali settori di business, con particolare attenzione al mondo ferroviario.
-
SPS Italia 2017: intervista ad Alessandro Favero di Phoenix Contact
Alessandro Favero, product manger control systems di Phoenix Contact, presenta a SPS Italia 2017 le novità dell’azienda, fra le quali in particolare una nuova piattaforma di controllo aperta basata sull’innovativa tecnologia PLCnext.
-
SPS Italia 2017: intervista a Fabrizio Scovenna di Rockwell Automation
Fabrizio Scovenna, in qualità di country sales director di Rockwell Automation, Italian Region, presenta le novità che Rockwell Automation ha portato in fiera a Parma durante SPS Italia 2017.
-
SPS Italia 2017 – Intervista a Giovanni Gatto di Sick
Giovanni Gatto, managing director di Sick, a SPS Italia 2017 di Parma parla ad Automazione Oggi di service, consulenza e sicurezza.
-
SPS Italia 2017: intervista a Luigi Bernardelli, Yaskawa Vipa Controls
Luigi Bernardelli, CEO di Vipa Italia, azienda facente parte del Gruppo Yaskawa, a SPS Italia 2017 presenta un nuovo PLC.
-
SPS Italia 2017: intervista a Massimo Bartolotta di Eaton
Video intervista a Massimo Bartolotta, Machinery OEM Segment Manager per l’Italia, di Eaton, durante SPS Italia 2017. L’azienda ha presentato numerose novità in fiera, illustrate anche durante speech e seminari.