Novell acquisisce SilverStream Software
Novell, fornitore di soluzioni per il Net business e SilverStream Software, sviluppatore di applicazioni Web Services, annunciano che Novell è entrata nella fase finale di definizione degli accordi di acquisizione di SilverStream.
Grazie a questa acquisizione, Novell estenderà la propria visione one Net, permettendo alle aziende di sviluppare rapidamente applicazioni per il business che esaltano le tecnologie Web più recenti e gli investimenti informatici.
Secondo tale accordo, Novell acquisterà tutte le azioni SilverStream in sospeso al prezzo di 9 dollari ciascuna. A seguire il merger, i possessori delle rimanenti azioni ordinarie SilverStream in sospeso riceveranno analogo valore in contanti.
L’acquisizione si concluderà il prossimo luglio 2002, coinvolgerà un valore complessivo di 23,6 milioni di azioni in sospeso e includerà un esercizio di opzione per un valore complessivo di 212 milioni di dollari.
In questa fase, essendo la liquidità a bilancio SilverStream attesa intorno ai 100 milioni di dollari, si prevede un esborso da parte di Novell di 112 milioni di dollari.