Murrelektronik propone il nodo bus Cube67+

Pubblicato il 25 gennaio 2012

Cube67+, il modulo bus di campo presentato da Murrelektronik, offre significativi vantaggi per i costruttori di macchine standard. Versioni diverse di software e documentazione per macchine differenti sono sempre state un problema. Con la funzione Machine Option Management integrata nel Cube67+, software e documentazione sono identici. Hardware e software sono standardizzati e configurati per tutte le opzioni. I moduli disponibili vengono attivati a seconda della struttura della macchina sia dal pannello di controllo che dal pannello operativo.

Indipendentemente dall’applicazione, sono disponibili molte soluzioni ottimizzate per le installazioni bus. Ad un solo nodo bus possono essere collegati fino a 32 moduli in due gruppi da 16. Le installazioni possono coprire lunghe distanze, con lunghezze di cavo fino a 60 metri suddivisi in due tronconi da 30 metri. I moduli Cube67 possono essere installati in qualunque posizione lungo il cavo ibrido e l’alimentazione può essere collegata in cascata al nodo bus.

Anche per quanto riguarda la diagnostica, Cube67+ definisce nuovi standard. L’elettronica integrata controlla la continuità dei cavi di connessione di sistema in uscita per prevenire cortocircuiti e sovraccarichi. Se un connettore M12 è sottoposto a carico eccessivo, viene generata una segnalazione. In caso di superamento del limite ammesso, la linea viene scollegata. Un LED di diagnostica rosso sul cavo di connessione di sistema interessato indica l’errore. Inoltre il nodo bus invia un messaggio di diagnostica al controllore. I segmenti possono essere riattivati dal controllore attraverso il bus di campo.

Murrelektronik: www.murrelektronik.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x