MTS: il connettore Temposonics si fissa al cilindro oleodinamico con un click e quattro viti

Pubblicato il 4 marzo 2008

L’innovativo sistema di “montaggio – a – click” studiato da MTS è stato realizzato sulla base delle caratteristiche dei sensori della serie M completamente integrati in cilindri idraulici e utilizzati nelle applicazioni del mobile hydraulics per rilevare in modo affidabile e preciso la posizione.

Il sistema viene consegnato pronto per l’utilizzo assieme al sensore MTS: ciò significa che il connettore è già collegato al trasduttore. Durante l’installazione il connettore viene fatto uscire dal cilindro attraverso un apposito foro e fissato dall’esterno con un click in modo veloce, semplice e senza l’utilizzo di attrezzi.

Non servono più numerosi avvitamenti, saldature, collegamenti di cavi o rompicapi inutili: ora è sufficiente utilizzare quattro viti standard per fissare il sistema di connessione al cilindro.

Quando si monta il cilindro con il sensore integrato su una macchina da lavoro mobile, Temposonics MH si collega con un connettore M12x1 e può essere fissato in diverse angolature. Inoltre, grazie alle sue dimensioni minime, può essere montato facilmente anche in spazi molto limitati.

Temposonics, però, non è comunque solo sinonimo di semplicità: è stato costruito in modo da essere sicuro e affidabile così da soddisfare le più elevate richieste di protezione secondo le norme DIN EN 60529. Grazie alla protezione IP69K, poi, la robusta testa in metallo non è solo resistente alla polvere e all’acqua, ma non teme neppure il più aggressivo lavaggio ad alta pressione.