MSC propone l’interfaccia single-chip per Profinet di Renesas

Pubblicato il 13 gennaio 2012

MSC presenta l’interfaccia single-chip TPS-1 Profinet IO sviluppata da Renesas Electronics, che consente di creare reti ad alte prestazioni per impianti e macchine a costi ridotti e velocemente.

Il dispositivo, che è equipaggaito con uno switch Ethernet integrato, due MAC and due PHY, è conforme a Profinet versione 2.3, classe C, come anche a Profinet IRT; semplifica la connessione di Profinet a microprocessori, microcontroller e FPGA tramite interfaccia seriale o parallela. Oltre a ciò, il protocollo Profinet è interamente processato all’interno del chip; oltre all’alimentazione e alla memoria Flash seriale, non occorrono elementi esterni addizionali.

TPS-1 è un dispositivo single-chip interamente integrato, pensato specificatamente per soddisfare i requisiti rechiesti dai dispositivi e drive di campo, caratterizzato da una notevole compattezza nel design. Grazie all’housing BGA di soli 15×15 mm con 1 mm di profondità, basta un’area di soli 260 mm² per realizzare un’interfaccia di connessione RJ45. Inoltre, TPS-1 è ideale per l’impiego in applicazioni quali moduli compatti, remote I/O, motor drive e altre periferiche industriali.

Esempi del prodotto e il relativo starter kit TPS-1 saranno disponibili a partire dal primo trimestre 2012, mentre la produzione di massa partirà nel secondo trimestre 2012. Per ulteriori informazioni si può scrivere a micros-renesas@msc-ge.com.

MSC Vertriebs: www.msc-ge.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x